pitbull al rifugio

L’adorabile pitbull salvato guarda la sua padrona come se le chiedesse di adottare anche un gattino randagio

La storia che stiamo per raccontare parla di un Pitbull dolcissimo di nome Sterling. Il bellissimo cucciolo era stato abbandonato ed ebbe una vita davvero dura fino al giorno in cui venne portato al rifugio e poi adottato. Una donna Bethatny Leigh volle adottare il pitbull sapendo di cosa avesse subito in passato. Lei ci teneva tantissimo a donare tutto l’amore necessario al cane per ottenere la sua fiducia.

pitbull e gattino

Bethatny si occupò di Sterling con tanto amore. Quando lo prese con se era davvero piccolo tanto che lo nutriva con un biberon. La donna era da sempre un’attivista per i diritti degli animali ed aiutò molto il pitbull tanto che ad un certo punto Sterling divenne esattamente come la sua padrona: amorevole ed altruista.

Un giorno la donna trovò per strada un piccolo gattino che senza esitare portò a casa sua. Il micio venne chiamato Lux e venne accolto davvero molto bene dal cane. I due andavano molto d’accordo e col tempo divennero inseparabili. La donna aveva dichiarato:

Quando siamo nel cortile sul retro lascio che Lux vada in esplorazione, a volte si spinge troppo oltre e sale sull’albero, ma al mio comando Sterling corre a riprenderlo. Si coccolano e dormono insieme, entrambi amano le palline e i giocattoli, amano il nostro giardino e giocano lì insieme.

cane e gatto

Col passare dei giorni il cane e il gatto erano sempre più uniti. Il micio inoltre piaceva molto anche alla figlia della donna che aveva solo 2 anni. La donna aveva pensato di mettere il gatto in adozione ma non osava immaginare cosa sarebbe successo se un giorno il gatto se ne fosse andato in un’altra casa. Il pitbull stava al fianco del micio durante tutta la giornata e lo guardava come fosse un fratello.

La donna dovette cambiare programma e si vide felicemente costretta ad adottare quel gatto quasi fosse Sterling a chiederlo ogni volta col suo sguardo innamorato. I due animali son o stati davvero fortunati, malgrado le loro sofferenze passate perché si trovavano al sicuro a casa di persone che amavano e rispettavano tanto gli animali.

LEGGI ANCHE: Ogni giorno questo cane pitbull si rifà il letto da solo per farsi adottare