Gattini trovati nella scatola all'ingresso dell'Enpa

Lasciano una scatola con 4 gattini neonati ed un biglietto all’ingresso dell’Enpa

Alcuni cittadini trovano dei gattini neonati soli, senza la loro mamma, dispersi in città e li consegnano chiusi in una scatola all’Enpa di Arezzo. Nel primo pomeriggio, dopo la pausa pranzo, seguente i volontari hanno trovato la scatola all’ingresso della struttura ed hanno i piccoli micetti. Tuttavia, sul bigliettino che accompagnava la scatola c’era scritto che i gatti erano 4, ma all’interno del cartone ce n’erano solo tre, quindi probabilmente uno di loro è riuscito a scappare.

Gattini trovati nella scatola all'ingresso dell'Enpa

4 gattini neonati ed orfani hanno bisogno di aiuto: qualcuno li consegna ai volontari

Accade ad Arezzo, dove nella pausa pranzo, qualche cittadino ha lasciato una scatola contenente gattini al di fuori della porta della struttura. Affianco al contenitore c’era un biglietto che diceva:

Salve, abbiamo trovato questi 4 gatti. Li abbiamo trovati, senza mamma. Non sapendo dove portarli li abbiamo lasciati qui: aiutateli, sono molto affamati

Gattini trovati nella scatola all'ingresso dell'Enpa

Tuttavia, contrariamente a quanto c’era scritto nel biglietto, nella scatola c’erano solo 3 gattini. L’uomo che li ha consegnati, ha approfittato della pausa pranzo, poiché i ragazzi li hanno trovati al rientro, nel primo pomeriggio. Quindi in quest’arco di tempo il gattino è riuscito ad uscire dalla scatola e ad allontanarsi. Dei tre presenti erano 2 maschi ed una femmina.

Gattini trovati nella scatola all'ingresso dell'Enpa

Adesso i felini resteranno all’Enpa, fino a quando non diventeranno adulti e potranno essere adottati. Non sappiamo se l’uomo che li ha trovati ha fatto la scelta giusta, perché potrebbe anche essere che mamma gatta si sia allontanata solo per qualche momento e che poi sarebbe tornata a prenderli. Tuttavia, adesso la speranza è che ognuno di loro possa trovare una famiglia che possa prendersi cura di loro e che il gattino disperso sia stato trovato da qualche brava persona e che non abbia fatto una brutta fine.

LEGGI ANCHE: Una gatta randagia ha scelto il posto giusto per non far fare ai suoi gattini un altro giorno al freddo