Gatto considerato il più triste del mondo

L’aspetto ingannevole di Toby, considerato il gatto più triste del mondo

Toby è considerato il gatto più triste del mondo solamente a causa del suo aspetto. Sembra un gatto molto triste ma non è affatto così. A volte l’apparenza inganna proprio. La foto di questo gatto ha spopolato sul web e solamente per questa sua strana caratteristica.

Gatto considerato il più triste del mondo

Toby, però, non è triste e ciò che lo fa pensare sono i suoi lineamenti che lo distinguono anche dai suoi fratelli. Questo cambio dei lineamenti del gatto è data da una malattia, la sindrome di Ehlers-Danlos.

A causa di questa malattia la sintesi del collagene si interrompe e la pelle diventa flaccida. La pelle, quindi, diventa molto elastica. Toby è un gatto di sei anni che vive a Stonde, una città che si trova nella contea inglese del Gloucestershire.

Il gatto è stato adottato nel 2018 da una coppia che voleva adottare un altro animale che potesse far compagnia al loro gatto Quinton, di sette anni. Nonostante lo strano aspetto di Toby, lui e Quinton sono diventati migliori amici e sono praticamente inseparabili.

Anche Quinton ha delle strane caratteristiche, in quanto ha perso un dente. Lui e Toby, quindi, si compensano: uno non ha un dente e l’altro ha la pelle cadente. Due gatti abbastanza strani!

Gatto considerato il più triste del mondo

Le persone, guardando solamente l’aspetto di Toby, potrebbero rimanere intimorite dal gatto ma in realtà si tratta di un gatto dolcissimo. La sua padrona, difatti, ha raccontato che ha uno splendido legame con Quinton e si aiutano a vicenda. Anche Quinton è molto dolce e difatti non tira mai fuori gli artigli ed aiuta anche il suo amico a pulirsi la faccia.

Insomma, sono due gatti dall’aspetto molto particolare ma sono molto dolci e affettuosi. Per conoscerli bene basta solamente non fossilizzarsi sul loro aspetto.

LEGGI ANCHE: Vita in natura? No grazie: questo gatto selvatico adora la vita domestica e i suoi umani