Lontre giocano sulla neve

Le divertenti immagini di un gruppo di lontre che giocano sulla neve

Un gruppo di lontre è stato fotografato mentre si diverte a giocare in tutta tranquillità sulla neve. L’inverno per molti animali è il periodo del ritiro e del letargo ma per queste lontre non è affatto così.

Lontre giocano sulla neve

Per questi animali l’inverno è il momento del divertimento. A rendere tutto più suggestivo ci pensa poi la neve che è come se rallentasse il tempo. L’episodio è accaduto a Seattle. Un giorno, una donna di nome Cassie Wistrom stava osservando le acque del lago Washington.

All’improvviso ha visto questo gruppo di lontre che giocava tranquillamente in un molo ghiacciato. La donna allora non ha esitato e si è subito prodigata a fotografare quella meravigliosa scena.

Lontre giocano sulla neve

In genere l’inverno e la neve rendono tutto più lento e proprio per questo per molti animali questo periodo è il momento del letargo. Queste lontre, invece, a causa della temperatura sotto zero, sembrano essere ancora più giocherellone e piene di vita.

Le lontre sono degli animali adatti a vivere nel periodo freddo dell’anno e questo grazie al loro strato di peli denso. Proprio per questo, quindi, non appena la temperatura si abbassa all’esterno, le lontre iniziano a divertirsi.

Inoltre, proprio per questa loro caratteristica, sarà meno probabile avvistare le lontre durante i periodi caldi, in quanto la loro pelliccia fa sì che questi animali soffrano maggiormente il caldo.

Cassie, dopo aver scattato varie fotografie è rimasta per parecchio tempo ad ammirare questi animali. La donna era estasiata dal loro modo di giocare e anche dalla loro calma e felicità contagiosa.

Lontre giocano sulla neve

A rendere tutto ancora più bello ci ha poi pensato la neve che ha creato un’atmosfera meravigliosa. Inoltre, nonostante la temperatura sotto zero, la donna non percepiva particolarmente il freddo. L’allegria di queste lontre sembrava aver alzato la temperatura.

LEGGI ANCHE: La donna si ferma per aiutare delle lontre che hanno perso la madre