yuki con brittany

L’emozionante storia di Yuki, il cane lupo che ha conosciuto l’amore

Anche se potrebbe sembrare scontato, trovare l’amore e una casa confortevole per i nostri amici pelosi non è affatto facile. Ne può essere una valida testimonianza la storia di Yuki, un cane lupo davvero speciale.

Sappiamo bene quali siano le differenze tra i cani e i lupi. Quest’ultimi, in confronto ai primi, sono decisamente meno propensi ad interagire con l’uomo, per ragioni abbastanza ovvie.

yuki con brittany

Yuki, però, era diverso. Oltre ad essere di per sé il risultato di un incrocio (appunto cane lupo), era tutto fuorché aggressivo. Il suo precedente proprietario, però, non sembrava affatto dello stesso parere. Il fatto che fosse per circa l’80% lupo lo preoccupava e lo ha spinto a prendere una scelta.

L’uomo ha deciso di lasciarlo in un rifugio dove sarebbe poi stato abbattuto nell’arco di poco tempo. Questo perché molte strutture si rifiutano di gestire animali, come il cane lupo, dal carattere troppo imprevedibile.

cane in primo piano

Fortunatamente, però, le cose per Yuki hanno preso una piega decisamente diversa. Il peloso, infatti, ha incontrato Brittany Allen, una dei custodi dello Shy Wolf Sanctuary a Naples, in Florida. Tra la ragazza e il cane lupo è stato amore a prima vista, anche se il suo carattere nel corso del tempo è cambiato.

brittany con yuki

Yuki, durante la sua permanenza iniziata nel 2008, ha sostenuto ben cinque interventi chirurgici ad una zampa. Una delle poche “prescelte” a cui consentiva di avvicinarsi, però, era proprio Brittany. La ragazza, quindi, ha deciso di adottarlo e di accudirlo.

peloso gigante

Il loro legame diventava giorno dopo giorno sempre più saldo e speciale. Tuttavia, dopo anni dal loro primo incontro, una dura sfida ha messo alla prova Yuki, dalla quale è purtroppo uscito sconfitto.

Il peloso, infatti, aveva una malattia al sangue che, un anno fa, lo ha separato per sempre dalla sua amatissima Brittany. Ancora oggi la ragazza fatica a credere di averlo perso, ma allo stesso tempo è grata per aver avuto la fortuna di incontrarlo.

brittany con il cane lupo

Che dire, l’ennesima storia che ci dimostra quanto possa essere speciale il rapporto tra noi ed i nostri amici pelosi!

Leggi anche: Una mucca dopo essere stata salvata da una giovane coppia, entra a far parte di un branco di 9 cani