leone si occupa dei suoi cuccioli in assenza della leonessa

Leone si prende cura dei suoi cuccioli mentre la mamma era sotto le cure mediche

Papà leone deve prendersi cura dei suoi 5 cuccioli perché la loro mamma è stata attaccata da un’altra leonessa quindi ora deve riprendersi e non può preoccuparsi di loro.

Papà leone si occupa dei suoi cuccioli

leone si occupa dei suoi cuccioli in assenza della leonessa

Tutto questo avviene al Pakawi Park Zoo in Belgio, dove un leone africano, Singa, deve imparare a fare il genitore, crescendo nel miglior modo possibile i suoi cuccioli, mentre la loro mamma, JJ, era in convalescenza. La leonessa aveva riportato gravi ferite dallo scontro e doveva separarsi per alcune settimane dai piccoli.

Singa s’impegna ma i suoi sforzi non sono ben pagati, non sembra riuscire bene nel suo intento. Il leone voleva allontanare i cuccioli da quel posto, ma ogni volta che cercava di afferrarli per portarli in un posto più sicuro, i piccoli piangevano. I cuccioli sono un po’ vivaci e capricciosi, piangono sempre quando lui si avvicina e tentano di mordergli la coda. Questo atteggiamento fece infuriare Singa che fino a questo momento era gentile e tollerante poi però, diventa più scontroso.

Tutto questo viene raccontato dalla fotografa Linda Smit, che oltre a fotografare queste scene, spiega:

Stava cercando di sollevarli, come avrebbe fatto la madre, per portarli in quello che probabilmente pensava fosse un posto più sicuro. Ma come maschio, non aveva le capacità o l’esperienza per sollevarli adeguatamente. Sebbene fosse molto gentile con i cuccioli, loro urlavano ogni volta che si avvicinava e cercavano di spostarli. Era molto tollerante con loro, ma diventava un po’ scontroso quando gli mordevano la coda.

Il ritorno di mamma leonessa

leone si occupa dei suoi cuccioli in assenza della leonessa

JJ guarì completamente dall’infortunio e i veterinari dello zoo provvedono a riportarla nel recinto dove si trovava la sua famiglia. I cuccioli non appena videro la madre, le saltarono addosso ed iniziarono a giocare con lei. I piccoli erano molto contenti di rivederla, sana e salva, era ovviamente il loro genitore preferito.

LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride