Un’esperta risponde alle domande più frequenti

L’esperta Lorna Winter risponde ad alcune delle domande più bizzarre riguardo il comportamento dei nostri amici a quattro zampe

Un esperto di cani ha recentemente fornito risposte alle domande più comuni dei proprietari di cani, offrendo preziose informazioni sul comportamento dei loro amici pelosi. Lorna Winter, direttrice del Dog Behaviour and Training Charter nel Regno Unito e co-fondatrice dell’app per l’addestramento dei cuccioli Zigzag, ha condiviso le sue conoscenze su diverse questioni, tra cui, la domanda più bizzarra: perché i cani mangino erba.

Perché i cani mangiano l’erba ?

Un’esperta risponde alle domande più frequenti

Secondo Zigzag, infatti, ogni mese vengono fatte oltre 54.000 ricerche su Google riguardanti i cuccioli, dimostrando quanto sia diffusa la curiosità dei proprietari di cani. Una delle domande più comuni riguarda il motivo per cui i cani mangiano erba. Secondo la donna, questo comportamento è piuttosto comune, ma ci potrebbero essere diverse ragioni dietro questa scelta.

Ad esempio, alcune erbe come il Galium aparine o lo Goosegrass possono avere un sapore piacevole per i cuccioli. Alcuni cani potrebbero anche masticare l’erba per attirare l’attenzione del proprietario o perché cercano un gioco da condividere. Inoltre, il desiderio di mangiare erba potrebbe indicare una carenza di fibre nella loro dieta e possono portare benefici all’istinto di cercare .

I cani possono usare il water ?

Alcune domande sono molte bizzarre

Un’altra delle domande più curiose è che molti proprietari si chiedono se sia possibile addestrare il proprio cucciolo a usare il water invece di fare i bisogni all’esterno. Lorna spiega che, sebbene sia possibile insegnare molte cose ai cani, far usare il water richiede tempo e abilità considerevoli. Inoltre, è importante per il loro benessere mentale che facciano i loro bisogni all’aperto. Tuttavia, esistono alternative più pratiche, come bagni appositamente progettati per cani o un’area con erba artificiale che ricrea l’ambiente esterno.

Come curare l’igiene dei denti del proprio cane

I cani possono avere comportamenti strani

L’esperta mette anche in evidenza l’importanza dell’igiene dentale per i cuccioli, raccomandando di spazzolare regolarmente i loro denti e monitorare la crescita dei loro denti. Inoltre, ribadisce di utilizzare dentifricio specifico per cani, in quanto il dentifricio per umani può essere dannoso per loro.

Ancora una volta l’esperta Lorena Winter risponde ad aculune delle domande che si pongono i proprietari, anche quelle più bizzarre. Grazie alle sue delucidazioni gli appassionati di cani possono acquisire una maggiore comprensione dei comportamenti dei loro amici a quattro zampe e adottare le giuste precauzioni per garantire il loro benessere e la loro salute.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che hanno scoperto sul vocabolario il significato dell’aggettivo “bizzarro”