cane girato

L’immagine drammatica di un cucciolo dopo essere stato dato in adozione dalla sua famiglia

Oggi vi parleremo della storia di un tenerissimo cucciolo che è stato dato in adozione dalla sua famiglia. L’amore incondizionato che gli animali domestici danno non può essere paragonato a nient’altro al mondo. Vediamo di cosa si tratta.

cucciolo in macchina

Avere animali domestici in casa significa avere un amico fedele e leale. Loro tendono ad accorgersi quando i loro padroni non sono al meglio, quindi verranno da voi per darvi tutto il loro affetto. Sono anche quelli che vengono sempre a salutarvi alla porta, perché il loro olfatto e il loro udito li avvertono in tempo che il loro amato padrone sta per entrare. Gli animali in casa possono anche contribuire a ridurre lo stress, migliorare la salute del cuore. Aiutano anche i bambini a sviluppare migliori capacità emotive e sociali. Ma non dimentichiamo che anche questi amici pelosi hanno le loro esigenze. Quindi, quando si tratta di accoglierne uno in casa, dobbiamo farlo in modo responsabile.

cuccioli sotto coperta

Il fatto è che l’abbandono degli animali domestici continua a destare grande preoccupazione nel nostro Paese. 288.000 cani e gatti sono stati raccolti dai rifugi in Spagna nel 2022. È quindi importante continuare a promuovere le adozioni per prevenire e ridurre al minimo il numero di abbandonati. Ma purtroppo molte famiglie, per motivi diversi, non possono prendersi cura di questi pelosi e decidono di rivolgersi ai rifugi per poterli accudire. Questo è il caso di una cagnolina che recentemente ha dovuto abbandonare la sua famiglia nella provincia di Jaén. Vediamo un’immagine del cane che saluta i suoi proprietari. “È difficile da capire ma spero che non dovremo mai vivere situazioni di tragici addii come questo”, ha scritto l’utente.

cucciolo al guinzaglio

L’immagine non è passata inosservata sui social network e molti hanno voluto mostrare il loro sostegno. “Che grande dolore per l’amor di Dio. Che immagine dolorosa”, “Che peccato, spero che qualcuno la adotti, poverina“, sono stati alcuni dei commenti. Speriamo che il cucciolo stia bene e viva felice.