cagnolina passione mare

L’uomo fa fare alla sua cagnolina l’ultima passeggiata in spiaggia per renderla felice prima di partire

Il cane è il miglior amico dell’uomo, l’essere più fedele che si possa incontrare nella propria vita. Il legame che si crea con questi cuccioli è davvero intenso, e l’amore che nasce è qualcosa di reciproco, che ci spinge a fare qualsiasi cosa pur di rendere felici i nostri amici a quattro zampe. Un uomo ha fatto fare un ultima passeggiata in spiaggia alla sua cagnolina prima che questa morisse.

Piero Temperato, è il nome dell’uomo, aveva adottato la sua cagnolina 12 anni prima. Tra i due è stato amore a prima vista. Dal momento dell’adozione non si sono mai separati. L’uomo amava portare la sua cucciola al mare e lei era ben felice di seguirlo. Aveva una vera e propria passione per il mare.

cagnolina passione mare bello

Greta, così l’aveva chiamata l’uomo, era una cucciola dolcissima. Amava seguire il suo padrone in tutte le cose che faceva. Quello che più amava però era andare al mare. Infatti, la piccola cagnolina si metteva seduta in riva al mare, e osservava la danza delle onde e l’infinito del cielo per ore. Non c’era niente che la potesse distrarre da tanta bellezza. D’altro canto, come non si fa ad amare il mare!

Purtroppo con il tempo Greta è invecchiata e le sue condizioni di salute sono precipitate, tanto che la cucciola non riusciva neanche più a camminare bene. In queste situazioni così delicate i veterinari generalmente consigliano ai padroni di non fa fare grandi movimenti a propri cuccioli.

Piero però, sapeva che la sua amata amica l’avrebbe lasciato in poco tempo. Sapeva anche quanto amasse il mare. Non poteva non farglielo vede per l’ultima volta. Per questo, prima che la piccola morisse l’ha accompagnata a vedere per l’ultima volta quel mare che amava tanto.

Amore mio non puoi immaginare il vuoto che hai lasciato in me, tu non eri solo un cane, eri puro amore. In molti ti amavano, bastava guardare i tuoi occhi grandi ed innamorarsi. Ora puoi correre felice nel tuo arcobaleno di colori

ha scritto Piero in un post di Facebook.

LEGGI ANCHE: Dice addio al suo cane di 10 anni e gli organizza un’ultima passeggiata indimenticabile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: