cucciolo salvato

L’uomo pensava di salvare un solo cucciolo, invece si trattava di un’imboscata

La vicenda che stiamo per raccontare vede come protagonisti un uomo e un cucciolo tratto in salvo insieme ai suoi fratellini. Si trattava di un cagnolino abbandonato a se stesso che vagava tutto solo da diverso tempo.

cucciolo portato al rifugio

Ad un tratto qualcuno si accorse del cucciolo e segnalò la sua presenza al canile. Fu allora che intervenne Milan, un volontario del Dog Rescue Shelter Mladenovac. L’uomo senza esitare si diresse verso il luogo indicato ma non aveva idea di cosa avrebbe dovuto affrontare.

Milan offre del cibo ai cuccioli

Milan aveva percorso quasi 10 Km prima di raggiungerlo, il piccolo si trovava dietro un grosso masso di pietra. L’uomo cercava di avvicinarlo delicatamente per non spaventarlo ma proprio quando avanzò verso di lui un gruppo di cuccioli uscì da un cespuglio e pareva volesse attaccarlo.

Milan che salva i cuccioli

Non si trattava affatto di un attacco feroce ma dell’irruzione più dolce e simpatica che si potesse vedere. Infatti i piccolini iniziarono a giocare con Milan in cerca di qualche carezza.

In tutto erano 5 tutti ignari del fatto che si trovassero in serio pericolo per la loro sopravvivenza. Erano 4 femmine e 1 maschio ed avevano all’incirca 2 mesi di vita. L’uomo offrì loro un po’ di cibo e acqua fresca, inutile dire che i piccoli divorarono tutto il cibo che gli venne offerto.

cuccioli abbandonati

Dopo aver divorato il gustoso pasto si gettarono tra le braccia di Milan che li condusse affettuosamente verso il furgone per portarli in salvo. Insieme all’uomo si diressero verso il rifugio e presero il nome di Lora, Mona, Nana, Luna e Bruno.

Una volta giunti nella struttura gli operatori si assicurarono che i piccoli ricevessero tutte le cure mediche e attenzioni di cui avevano bisogno. Una volta rimessi in salute poi avrebbero cercato loro una sistemazione, una nuova casa con persone amorevoli dove passare il resto delle loro vite.

Auguriamo buona vita a queste piccole anime salvate e speriamo che la loro madre almeno si trovi al sicuro vicina a persone che le vogliano bene.

LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”