Foto di gruppo cani

L’uomo riesce a fotografare 30 cani in fila e si aggiudica un prestigioso concorso

Qualsiasi proprietario di cani o gatti sa esattamente quanto sia difficile scattare una fotografia agli inseparabili “compagni di merende”. Quasi mai stanno fermi e la voglia di giocare divampannel momento meno opportuno. Ma se ci riesci puoi vincere un grande premio. È quanto accaduto a Jose Soares, titolari di una scuola e di un hotel per cani, il Wook Pack, capace di immortalarne ben 30 nella stessa foto, in perfetta posa. Si festeggiava il compleanno di Buoy, uno dei quadrupedi immortalati, ospiti della struttura.

30 cani in posa: la stoica impresa vale al fotografo il successo in un importante concorso

Foto di gruppo cani

Complice il prezioso supporto della sua ragazza, Sandra Alvarez, è riuscito a immortalarli mentre ciascuno di essi guardava dritto nell’obiettivo. Tante cose sarebbero potute andare storte e, invece, la resa finale è stata impeccabile. Alcuni non sono addestrati, perciò con loro c’è stato forse bisogno di un po’ di tempo in più perché faticavano a stare fermi. La chiave è la pazienza, spiega Soares alla celebre rivista People, orgoglioso del successo ottenuto al concorso di fotografia web indetto da Nextdoor.

Il traguardo tagliato è il coronamento di un lungo percorso, scandito da alti e bassi, durato anni e anni. Adorano lavorare col branco e si divertono sempre ad averli fermi mentre fissano la telecamera. È una sfida stimolante, che riserva enormi soddisfazioni, quando viene portata a termine nel modo sperato.

Per realizzare la fotografia sono serviti ben 18 tentativi, ma il risultato finale ripaga a pieno degli sforzi profusi. Il feeling speciale con i fedeli amici a quattro zampe, maturato e sviluppato negli anni, è fruttato l’exploit in un’iniziativa dalla notevole risonanza. La costanza man mano mantenuta si è tradotta in un’impresa destinata a rimanere nel palmares, impossibile da cancellare, alla pari dello scatto.

Leggi anche Un cane soccorritore trova il cagnolino disperso: per due giorni è rimasto incastrato nel fango