lycan shepherd in foto

Lycan Shepherd: la razza canina segreta che in pochi conoscono

Il mondo dei nostri amici a quattro zampe canini non smette mai di sorprenderci. Ad esempio, per quanto riguarda le razze, siamo tutti a conoscenza di Golden Retriever, Labrador, Bulldog e così via. Queste, però, sono solo una piccola parte. Oggi, infatti, ne presenteremo una che sicuramente in pochissimi conosceranno: il Lycan Shepherd.

lycan shepherd in foto

A riguardo di questa razza, in realtà, non si hanno poi così tante informazioni. Il motivo sta nel fatto che le sue origini sono relativamente recenti, perciò è ancora in fase di sviluppo.

cuccioli di pastore tedesco

I Pastori Lycan sono il risultato di una combinazione tra: Pastore Tedesco, Pastore Blue Bay e Pastore Belga. Riguardo il loro carattere si sa ancora poco, poiché le varie tipologie di Pastori hanno ognuna determinati tratti caratteriali e quindi il tutto risulta “imprevedibile”, a maggior ragione perché ci sono poi alcuni tratti dei lupi.

Una delle poche cose che sappiamo è che tendono a comportarsi in maniera diffidente nei confronti di chi non conoscono. Ciò li rende senza dubbio una sicurezza a tutti gli effetti nei casi in cui i proprietari si dovessero trovare in pericolo.

pastore lycan in giardino

Per quanto riguarda l’intelligenza, invece, non ci sono dubbi: il Lycan Shepherd possiede una spiccata capacità di obbedienza, intuito e apprendimento dei comandi.

Sempre riguardo l’intelligenza, poi, bisogna sottolineare anche che il cervello di questi cani è leggermente più grande rispetto alla norma, cosa che li rende ancora più unici e speciali.

due esemplari di pastore lycan

Tirando le somme, quindi, il Pastore Lycan può essere un cane adatto a te? Gli esperti suggeriscono di evitare tale scelta se si è proprietari alle prime armi. Essendo una razza non del tutto ancora conosciuta (quindi studiata) è bene avere esperienza alle spalle per non incappare in problemi o episodi di aggressività!

Leggi anche : Cane Terranova di 11 kili insiste nel sedersi sopra i suoi padroni nonostante le sue grandi dimensioni