james con Mahe

Mahe: il Labrador che protegge con il suo amore un bambino affetto da autismo

Questo mervaiglioso esemplare di cane ci dimostra quanto sia importante nella vita di un bambino speciale la presenza di un migliore amico. Molto spesso i piccoli umani affetti da autismo riescono a fatica a relazionarsi con il mondo esterno. Tanto che, fin da piccolissimi, vengono seguiti dalle loro famiglie e da personale altamente specializzato. Il quale può fornirgli tutte le cure e gli orientamenti che più si addicono al dolce bimbo. Ma, altrettanto spesso, è di fondamentale importanza che vicino a loro ci sia anche un cane formato per assisterli. Vediamo insieme come grazie a questo Labrador di nome Mahe.

Un Labrador insieme ad un bambino di nome James

Questa cagnolina stupenda, appunto Mahe, è un amore di pelosetta. Adora stare in compagnia e, soprattutto, un compito fondamentale nella vita di questo bambino, il quale potete vedere in foto.

Lui si chiama James e quando era solo un neonato gli diagnosticarono una forma di autismo. Tanto che a fatica riesce a relazionarsi con la sua famiglia e ancora non riesce ad essere sociale come la sua età richiede. Per questo i suoi genitori decisero di affiancarlo a Mahe.

Un Labrador nero di nome Mahe

La quale è un vero e proprio cane prodigio: un cane da assistenza formato in un centro in Nuova Zelanda. Il quale ha il compito di far calmare James nei momenti più negativi nella giornata e di farlo sentire sempre al sicuro e in un posto protetto.

Con Mahe, James, non è obbligato a parlare ne ha doverle dimostrare quali sono i suoi sentimenti. Proprio perché la cagnolina capisce da se quando è il momento di agire e quando no.

Un cane con un bambino affetto da autismo

Penso che anche voi almeno una volta nella vita abbiate visto uno di questi cani eroi. I quali riescono a rendere l’esistenza molto più agevole e tranquilla alle persone che più ne hanno bisogno. Non sono delle creature meravigliose?

Ringraziamo tutti coloro che, come Mahe, provvedono alla salvaguardia dei nostri piccoli umani.