una mamma cane

Mamma cane in cerca di aiuto: i momento strazianti del salvataggio

Nessuno sembrava curarsi minimamente di lei e della sua condizione. Passavano, le persone, indisturbate e indifferenti di fronte a tale situazione che lascia, noi che leggiamo queste righe, stupefatti e senza parole. Insomma, questa mamma cane era in cerca di aiuto quando le scattarono la foto che vi metto tra queste brevi righe. E, fortunatamente, qualcuno si fermò a prestarle il soccorso che necessitava e che meritava. Un momento davvero importante quello nel quale questa mamma cane decide di cercare attivamente un buon samaritano. E che ci fa rendere conto di come, a volte, le persone possano essere completamente indifferenti davanti alla sofferenza altrui. Andiamo a leggere la sua commovente storia.

una mamma cane

Questa cagnolina meravigliosa era in pessime condizioni quando la videro per la prima volta. La persona che l’ha salvata, vedendola arrivare, ricorda quel momento con queste poche parole: “È venuta verso di noi correndo dall’altra parte della strada, mi ha guardato dritto in faccia come se chiedesse aiuto”.

Dalla forma del suo addome e dalla prorompenza della sua mammella ci si rendeva conto facilmante che aveva partorito da poco. E, tra le altre cose, che stava allattando qualche cucciolotto. Insomma, necessitava di soccorso immediato. Quando la videro da più vicino si resero conto delle sue pessime condizioni e dissero: “Se questa è la mamma, non posso immaginare come stiano i suoi cuccioli”. Non c’era niente di più vero.

una mamma cane

Chiamarono gli agenti di sorveglianza contro la crudeltà sugli animali, che subito si precipitarono sul posto per poter trarre in salvo questa mamma e i suoi cuccioli. Salvarono i cucciolotti uno ad uno, prendendoli in braccio e portandoli in un luogo asciutto e sicuro. Tutte le operazioni effettuate da queste persone dal cuore d’oro sono racchiuse nel video che vi posto tra queste righe.

Fatene tesoro e, ogni qualvolta vi troviate di fronte ad una situazione del genere, mi raccomando, aiutate il più possibile.