elefante porta il suo cucciolo dai salvatori

Mamma elefante porta il suo cucciolo a incontrare i suoi salvatori

Una mamma elefante porta il suo cucciolo a incontrare i suoi salvatori! Appena il suo cucciolo è venuto alla luce, non vedeva l’ora che incontrasse le persone che le hanno salvato la vita.

elefante porta il suo cucciolo dai salvatori

Come ben sappiamo, animali come appunto gli elefanti, hanno una memoria di ferro. Inoltre, tengono molto a istruire i loro figli nel modo in cui sono stati istruiti loro; per questo, la mamma elefante non ha esitato a tornare indietro nel tempo!

Il nome di questo splendido animale è Loijuk, ed ha avuto svariati problemi fin dalla tenera età. Infatti, è stata soggetta a diverse cure a partire dai 5 mesi, ed era già orfana. E’ stata curata dai collaboratori dell’organizzazione Sheldrick Wildlife Trust.

Dopo che l’animale ha riacquistato tutte le forze, l’organizzazione Sheldrick Wildlife Trust l’ha rimessa in contatto col suo ambiente naturale. Nonostante ciò, il tempo che l’animale ha passato con i collaboratori ha costruito un legame forte tra di loro.

Il ritorno della mamma elefane che porta il suo cucciolo a incontrare suoi salvatori

Ogni mese infatti, l’elefantessa torna a trovare l’organizzazione per farsi coccolare e fargli capire che non li dimenticherà mai. Un giorno però, l’animale si è presentata con una dolce sorpresa. Aveva infatti partorito la sera prima e non ha aspettato molto prima di presentare la sua cucciola ai suoi amici umani che l’hanno battezzata con il nome di Lili.

elefante porta il suo cucciolo dai salvatori

Benjamin si è avvicinato al piccolo elefante, accarezzandole la testa e soffiandole sul tronco in modo da farle memorizzare il suo odore. Gli elefanti hanno uno straordinario senso dell’olfatto e soprattutto una grande memoria, e in questo modo potranno memorizzare le persone con cui hanno a che fare e riconoscerle.

Loijuk ha permesso ai collaboratori di controllare lei e la sua cucciola. In più si trattava del periodo di settembre, picco della stagione secca in quella zona, ed era un bene che l’elefante fosse tornato alla Sheldrick Wildlife Trust, in questo modo poteva essere aiutata e proteggere il suo bambino dalle tremende temperature della stagione. Di seguito il video originale:

Momenti come questi sono importanti, perché raccontano di come l’uomo e gli animali possano instaurare rapporti reali e soprattutto di fiducia.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di elefante malato rischia di morire dopo l’abbandono del suo branco, ma un amico speciale lo aiuta a salvarsi