Mamma giraffa partorisce il suo primo figlio

Mamma giraffa dà alla luce il suo bambino: le telecamere registrano i loro primi momenti (VIDEO)

La giraffa è un mammifero ruminante, che abita le terre dell’Africa, ed è la specie animale più alta del mondo. Il loro habitat naturale è rappresentato dalla savana e delle aree boschive. Seppur ancora non in via di estinzione, è considerata una specie vulnerabile all’estinzione. Come tale, viene protetta da molte associazioni che si occupano della salvaguardia di questi animali e ne favoriscono la riproduzione. La gravidanza della giraffa è una delle più lunghe tra le diverse specie animali, infatti dura ben 15 mesi. Dopo tutti questi mesi, alla fine partoriscono un piccolo di circa 60kg, ed alto già quasi 2 metri. Poche persone hanno avuto l’opportunità di assistere al parto di una simile specie, e tra queste persone ci sono alcuni visitatori di uno zoo che hanno visto il parto di mamma giraffa.

Mamma giraffa partorisce il suo primo figlio

Mamma giraffa non distoglie lo sguardo dal suo piccolo subito dopo averlo partorito

Mamma giraffa partorisce il suo primo figlio

Allo zoo di Memphis, una giovane giraffa sta affrontando la sua prima gestazione e i dipendenti non aspettano altro, per poter assistere all’incredibile momento. Tuttavia la neomamma ha anticipato il parto di qualche giorno, ed i lavoratori sono stati colti di sorpresa. Non si aspettavano che la giraffa anticipasse così tanto e non hanno potuto presenziare, ma alcuni visitatori sono rimasti sorpresi quando se la sono trovati davanti.

Mamma giraffa partorisce il suo primo figlio

Per loro fortuna, le telecamere della struttura, hanno registrato tutto, riprendendo non solo il momento del parto, ma anche i successivi momenti, in cui la madre guarda il suo bambino con uno sguardo pieno d’amore.

Nella registrazione si vede la madre che si sceglie il posto perfetto per poter dare alla luce il piccolo. Il nuovo arrivato, per fortuna, è sano, e non ci sono stati problemi al parto, quindi non è stato necessario l’intervento da parte dell’uomo. I dipendenti hanno deciso di non disturbarli nei loro primi momenti, per permettere loro di creare un legame.

LEGGI ANCHE: Un cane da guardia del rifugio per animali non lascia andare la piccola e fragile giraffa