Mamma Labrador Retriever protegge i suoi piccoli in un cespuglio

Mamma Labrador Retriever nasconde i suoi cuccioli sotto un cespuglio per tenerli al sicuro (VIDEO)

I cani randagi non hanno una vita facile, poiché devono cavarsela da soli. Non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per questo, ogni giorno devono andare alla ricerca cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare durante la notte e dalle intemperie. La situazione si complica per le cagne incinte e per i cuccioli, perché sono più deboli dal punto di vista del sistema immunitario e, i piccoli, non sviluppano subito la capacità di termoregolare, per cui potrebbero morire di freddo. Per fortuna gli animali hanno un ottimo istinto materno, infatti questa mamma di Labrador Retriever ha protetto i suoi cuccioli dal freddo e da eventuali predatori, tenendoli nascosti sotto un cespuglio.

Mamma Labrador Retriever protegge i suoi piccoli in un cespuglio

I soccorritori riescono a prendere tutti i cuccioli di Labrador Retriever nascosti sotto al cespuglio

I volontari di Hope For Paws si sono imbattuti in un’altra delle loro avventure. Questa volta i protagonisti erano una mamma di Labrador Retriever ed i suoi 7 cuccioli. La dolce mammina si era creata un nido tra i cespugli ed aveva partorito lì. Ma non è mai più uscita dalla sua tana, tenendo i suoi piccoli al sicuro. La cagnolina non lasciava avvicinare nessuno, né umani, né animali.

Mamma Labrador Retriever protegge i suoi piccoli in un cespuglio

La paura che qualcuno potesse fare del male ai suoi cuccioli era troppo forte. Infatti quando i soccorritori hanno provato ad avvicinarsi la mamma per difendere la sua prole gli ha ringhiato. Tuttavia i soccorritori non si sono arresi perché quei cuccioli avevano bisogno di un tetto sulla testa e di un posto caldo.

Uno di loro, molto coraggioso, si cala tra i cespugli ed avvicina del formaggio e della carne alla mammina. La cagnolina gradisce e finisce tutto. Così facendo aveva conquistato la sua fiducia, si calmò e gli permise di avvicinarsi ai cuccioli. L’uomo riuscì a portarli tutti fuori di lì e dopo una visita di controllo dal veterinario ed un breve periodo in rifugio, fino allo svezzamento, furono tutti adottati, mamma compresa.

LEGGI ANCHE: Labrador Retriever si sacrifica per proteggere il suo proprietario dall’attacco di un serpente a sonagli (VIDEO)