Martin, il gatto cieco salvato

Martin, il gattino cieco trova finalmente un amico che lo ama!

La storia del dolce Martin, il piccolo gattino cieco, è una di quelle che dimostra che non bisogna mai perdere la speranza, perchè nonostante tutte le avversità, prima o poi c’è sempre il lieto fine per tutti. Il piccolo gattino sfortunato gattino arancione, è nato con un’infezione agli occhi. Da quel momento i suoi “genitori” non lo vollero più in casa.. è da lì che partì la sua odissea.

I vicini de casa, vedendo il piccolo gattino sempre fuori al freddo, quasi ormai del tutto cieco e in cerca di qualcosa da mangiare, decisero di chiamare aiuto. Lets Adopt Global (LAG) è un associazione che aiuta e facilita l’adozione a tutti i gatti in difficoltà. Grazie a questa Martin venne salvato e sottoposto a cure mediche molto pesanti.

Purtroppo i suoi occhi non ce l’hanno fatta.. sono stati prelevati e le orbite cucite. Il povero Martin dovette subire molte operazioni consequenziali ma alla fine dopo tanta degenza si rimise piuttosto bene. Il piccolo voleva solo un po’ di tranquillità e amore. Cercava una casa , un amico con cui giocare che lo accettasse così com’era, con la sua disabilità.

Due coniugi Raye e Markeeta adottarono il cucciolo. I due erano molto amanti degli animali, in particolare die gatti. Ne avevano uno Miss. Kitty. La loro gattina era piuttosto anziana, aveva all’incirca 15 anni, ed era molto legata ai suoi umani. Quando arrivò il piccolo gattino cieco, le cose si incrinarono. La gatta diventò gelosissima e possessiva. Più loro cercavano di far integrare il piccolo Martin, più lui veniva isolato o maltrattato dal Kitty. Lei non voleva che dormisse anche lui nel lettone, lo scansava. Così lui passava intere notti a miagolare all’uscio della porta chiedendo nient’altro che coccole.

I due genitori decisero di chiedere a qualcuno se voleva adottare Martin. Purtroppo non è sempre diffusa la buona maniera di adottare una gattino in difficoltà. Piuttosto i genitori di solito optano per prendere un cucciolo al loro bambino perchè sicuramente più bello e “normale”. Allora decisero ragionevolmente di portarlo in un gattile.. forse lì avrebbe trovato una situazione migliore e di sicuro un amico con cui giocare.

Finalmente dopo tanta ricerca, Martin ha trovato il suo amico inseparabile Mr. Pinkerton. Questo gattino, anche lui abbandonato dai proprietari, si trovava al gattile ormai da molto tempo. Nessuno lo voleva perchè anche lui aveva una grave infezione alla pelle incurabile. Fin da subito c’è stata una grande intesa tra Martin e Pinkerton. Si annusarono a lungo e subito divennero grandi amici. è brutto pensare che condividano entrambi lo stesso crudele destino ma insieme lo stanno sicuramente affrontando dignitosamente, finalmente in un luogo dove nessuno mai più li abbandonerà.

LEGGI ANCHE: Lo costringono ad abbandonare il gatto che aveva trovato. Ecco cosa ha deciso di fare il senzatetto