Massimo Ceccherini e il cane Lucio, l’angelo custode che allontana i demoni dell’attore

È risaputo che il cane è il migliore amico dell’uomo, ma ci sono dei casi in cui i cani aiutano proprio le persone a livello psicologico. Un esempio lampante è quello dell’attore Massimo Ceccherini, il quale dichiara di essere stato salvato dal suo cane in un intervista sulla Rai. L’uomo, che da tempo aveva problemi con l’alcool, era sul punto di cedere, ma quando “Dio gli ha mandato Lucio”, il suo cane, tutto è cambiato.

Massimo Ceccherini racconta del suo cane

Massimo Ceccherini non condivide più il letto con la moglie, ma con il suo cane

L’attore di cui stiamo parlando è stato protagonista in molti film, principalmente commedia, in cui affiancava il suo grande amico, nonché concittadino, Leonardo Pieraccioni. Purtroppo, Massimo ha avuto problemi importanti con l’alcool che l’hanno portato sempre di più ad allontanarsi dal suo lavoro e da tutti i suoi cari. Una delle persone che gli è rimasta accanto è sua moglie, con cui è sposato da ben 8 anni.

Tuttavia, nonostante il suo affetto, sembrava che le cose non andassero molto bene e a causa della sua dipendenza era da tempo che non si vedeva più nella sale cinematografiche. Ma, un giorno, un amico gli regala un cucciolo randagio, dal mantello bianco e nero, trovato sull’Aurelia a Roma. L’uomo racconta dell’importanza del suo migliore amico in un intervista a Rai 1, a “Da noi… a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini.

Sono totalmente innamorato di Lucio. Me l’ha mandato Dio e non sto scherzando. Lui è arrivato in una fase mia dove stavo per schiantare tutto. Non mi è stato regalato, è arrivato in momento in cui mi stavo spappolando. Me l’ha trovato un mio amico sull’Aurelia a Roma che camminava piccolo piccolo.

Così, ancora una volta, i nostri amici a quattro zampe risultano essere di fondamentale importanza, anche nei momenti più bui.