Gatto viene aiutato a riprendersi

Meglio controllare sempre cosa c’è sotto il cofano: potrebbe nascondersi un gatto!

Tanti animali domestici hanno trovato una famiglia disposti ad accoglierli e accudirli. Eppure, a dispetto dell’amore in grado di suscitare, non tutti possono contare su un pasto caldo e un tetto sopra la loro testa. Per tenersi al caldo, un gatto è in grado di cercare riparo nei pressi del motore delle auto. La pratica è comune soprattutto durante la stagione fredda, quando le temperature arrivano a valori bassissimi e i felini vanno alla disperata ricerca di un posto sicuro. Che poi le vetture lo siano è ben altro discorso.

Gatto randagio cerca riparo sotto il cofano di un’auto

Gatto viene aiutato a riprendersi

I mici non li conoscono i rischi a cui vanno incontro; perciò, cercate, se possibile, di dare un’occhiata sotto il cofano. In fondo è giusto questione di pochi secondi e forse la vostra minima accortezza sarà determinante nel mettere in salvo una dolce anima. Il gatto immortalato nelle fotografie, chiamato Hannover, è stato trovato sul ciglio della strada da una donna, preoccupata delle condizioni dell’adorabile quadrupede.

Non aveva la benché più pallida idea su quali fossero le sue effettive condizioni di salute, ma dei segnali la invitavano a prestare attenzione. Difatti, l’adorabile creatura pareva debilitata, priva dei beni minimi per sopravvivere in maniera decorosa.

Micio riceve cure mediche

Un dettaglio, in particolare, ha catturato l’attenzione della soccorritrice: la presenza, in grandi quantità, della fuliggine e di un olio inconsueto. Comunque, prima di tirare facili conclusioni si è preoccupata di portare il gatto dal veterinario, affinché ne tracciasse un profilo medico.

Il verdetto del professionista addetto a occuparsene rilevò che aveva passato del tempo vicino al motore di un veicolo, da qui l’aspetto poco incoraggiante. A seguito della scoperta, il dottore lo ha tenuto con sé e cercato di rimetterlo in forze, attraverso un adeguato ciclo di cure.

Leggi anche Signora entra in una clinica veterinaria e lascia un vassoio chiuso: la terribile scoperta