foto Alba la mucca

Mucca salvata dal finire macellata perché incapace di avere prole

Alba è una mucca molto dolce, e chiunque la guarda si innamora di lei. Il povero animale però ha una storia molto complicata. Alba è nata in un caseificio ma, non potendo avere cuccioli o produrre latte, stava per essere venduta ad un macello.

Fortunatamente una persona si è intromessa nell’affare e l’ha salvata da un tragico destino. La mucca è stata portata in un posto sicuro, dove ha ricevuto le cure adeguate, ed una seconda possibilità per vivere felice.

La storia della mucca Alba

La storia di questa tenera mucca ha commosso più di una persona. Secondo la storia pubblicata dal rifugio che l’ha salvata il Santuario dell’Uguaglianza, Alba è nata in caseificio a scopo di produrre il latte per poi rivenderlo.

Hanno presto scoperto però, che l’animale era incapace di avere prole e quindi di produrre latte. Una volta arrivati al punto di non poterla più mantenere, i proprietari hanno deciso di metterla in vendita su internet.

foto Alba la mucca

Una persona molto altruista si è accorta delle condizioni in cui viveva la povera mucca. Ha parlato con i proprietari che hanno minacciato di portarla in un macello, per guadagnare dalla carne di Alba.

Vista la situazione l’uomo è andato subito a prenderla, ed ha portato Alba a casa con se visto che aveva già un cavallo. Le condizioni della mucca però non erano molto buone, ed ha deciso di affidarla subito al Santuario dell’Uguaglianza.

L’animale è stato subito visitato dagli specialisti che si sono resi conto che soffriva di una grave disidratazione. Alba è stata subito sottoposta a fluidoterapia ed a una cura di antibiotici. In seguito è stata posizionata in un’area tranquilla, piena di cuscini per farla riposare.

Ora Alba si trova con persone che le vogliono bene e si prendono cura di tutti i suoi bisogni, senza pensare al profitto che potrebbero fare con la mucca. Sperano che avrà presto miglioramenti di salute, per poter avere una vita dignitosa.

Leggi anche: Sasha, la volontaria ucraina che non voleva abbandonare i suoi animali è stata uccisa dai bombardamenti