nanismo gatto

Munchie, il gatto affetto da nanismo che sembrerà per sempre un gattino

Cuccioli e gattini si sa, sono davvero irresistibili. Quando adottiamo o acquistiamo un animale domestico lo ameremo incondizionatamente per tutta la vita ma tutti abbiamo un debole per i neonati. Non c’è davvero niente di più bello di godersi il proprio animaletto durante la prima fase della vita e spesso vorremmo che questa non finisse mai. Conosciamo meglio Munchie, un gatto affetto da nanismo che sembrerà un gattino per sempre!

nanismo gatto

Munchie ora ha circa 8 mesi e pesa meno di due kg e, nonostante il tempo che passa, rimarrà per sempre un gattino. Munchie infatti è affetto da nanismo.

Nello specifico la sua condizione prende il nome di ipoparatiroidismo ed è il motivo per cui le sue dimensioni non cambieranno.

Munchie è stato abbandonato quando aveva appena tre settimane di vita e lo studio veterinario di Wolverhampton lo ha accolto senza esitare. Lì Emily Tomlinson, che lavora presso lo studio, ha deciso di adottare questo dolce ed eterno gattino.

nanismo gatto

Sembrerebbe però che il nanismo non sia l’unica particolarità di Munchie. I suoi occhi infatti sono grandi ed opachi ma per fortuna, questo non influisce sulla sua vista.

Secondo Emily, è proprio a causa dei suoi occhi unici se il padrone precedente ha abbandonato il piccolo Munchie. Ma mentre gli occhi non danno grosse problematiche, il suo ipoparatiroidismo sì. Lo scorso dicembre infatti, Munchie è svenuto ed ha ricevuto fluidoterapia per endovena per ben quattro giorni.

nanismo gatto

Fortunatamente Munchie si è ripreso dal collasso e quell’evento ha contribuito a formulare la sua terapia: un’integrazione di vitamina D e calcio. Ora infatti la situazione è stabile e, secondo Emily, il piccolo potrebbe avere una aspettativa di vita normale. La sua condizione però, è piuttosto rara per cui nulla si può sapere con certezza.

Non resta che sperare per il meglio. Ora Munchie è in ottime mani ed è un gattino affettuoso e giocherellone, attivo e dinamico!

Leggi anche: Gatto presenta un’affascinante e rara condizione genetica