Kabang

Muore nel sonno a 13 anni il cane che ha perso il muso mentre salvava due bambine

Muore nel sonno Kabang, una cagnolina molto coraggiosa che ha salvato la vita a due bambine. Nel 2012, nelle Filippine, la cagnolina ha salvato le bambine che stavano per essere investite da una moto. Purtroppo però, Kabang ha riportato gravi lesioni ed ha perso il suo musetto, a causa dello scontro con la moto.

Kabang è nata nel 2008 ed è una cucciola di taglia piccola, con il pelo di colore nero e bianco. Lei è diventata una grande eroina per aver salvato le due bambine. Sfortunatamente, dopo l’incidente la cucciola ha perso il muso.

Molte persone in giro per il mondo si sono interessate alla storia di Kabang ed è diventata virale sui social. La UC Davis School of Veterinary Medicine ha deciso di aiutare la piccola eroina che è andata in aereo negli Stati Uniti per la ricostruzione del muso. Durante l’intervento, durato cinque ore, non le hanno ricostruito solamente il muso ma le hanno curato anche altri problemi.

Kabang muore nel sonno dopo 13 anni

Il veterinario della cucciola, Anton Lim, ha annunciato che la cucciola è morta nel sonno dopo 13 anni. Il proprietario di Kabang è morto nel 2015 e per tutto questo tempo, il veterinario si è preso cura di lei.

La cucciola ha vissuto per ben 13 anni e rimarrà per sempre una grande eroina. Questa storia ci fa capire quanto un cane possa essere eccezionale. Questi animali sono capaci di fare cose del tutto inaspettate! La cucciola ha sacrificato se stessa per salvare due bambine, senza pensare alle conseguenze. I cani sono degli animali molto intelligenti e, anche se non parlano la nostra lingua, ci capiscono perfettamente e, soprattutto, capiscono quando abbiamo bisogno di loro. Bisogna amare e prendersi cura di questi animali così speciali!

LEGGI ANCHE: Una ragazzina viene coccolata da un cane randagio, per impedirle di congelarsi nella neve