Nachito viveva per strada e si rifugiava in una grotta. Aveva il collo ferito e non si fidava di nessuno, ma per fortuna un gruppo di soccorritori lo ha portato in salvo, dandogli la possibilità di essere felice.
Per un cane randagio ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, cercando cibo ed evitando di essere maltrattato. Nachito ha avuto una vita terribile dovendo sopravvivere da solo per strada.
Quando è stato trovato era in uno stato di salute pietoso. Il cucciolo era decadente, malnutrito, ferito al collo e viveva in solitudine all’interno di una grotta. Non si fidava delle persone perché nessuno ha mai avuto pietà di lui cercando di aiutarlo.
Il destino di Nachito sarebbe stata sicuramente una brutta morte se non fossero arrivati delle brave persone a salvarlo. Aveva una grande ferita sul collo che gli provocava problemi respiratori.
Il cucciolo aveva la gola infiammata, e cercava sempre cibo nella spazzatura. Era cosi magro che si potevano vedere le ossa sporgere dalla pelle, sporco e con problemi di herliquia.
Era molto aggressivo, probabilmente perché aveva subito abusi. Dalle sue condizioni sembrava che qualcuno lo avesse incatenato a terra e lasciato li a marcire.
L’unica cosa che conosceva era la grotta in cui si riparava dal caldo, dal freddo e dai pericoli. Non si fidava più degli umani perché le persone lo cacciavano via a causa delle sue condizioni.
Finalmente Nachito è stato soccorso
Quando Caninos 911, Messico, lo ha trovato, le persone sono rimaste scioccate dal vedere le pessime condizioni del cane, così si sono adoperati per salvarlo. All’inizio era scontroso ma quando ha visto che volevano solo aiutare si è tranquillizzato.
La ferita sul collo di Nachito si stava infettando, ma gli operatori sanitari ed i veterinari hanno fatto di tutto per salvare la vita del cucciolo. Lo hanno sottoposto a numerosi trattamenti per migliorare la sua condizione di salute ed ha iniziato una dieta equilibrata sotto stretto controllo da parte degli specialisti.
Attraverso le cure Nachito è tornato ad essere un cane in salute ed ha trovato una famiglia che gli vuole bene. Oggi è un cucciolo radioso, niente a che fare con il cane scontroso che era in passato, e sta ripagando le persone che lo hanno aiutato con tutto l’amore che può dare.
Leggi anche: Uomo apre un centro per cani abbandonati perché troppo vecchi