cane

Nan Gogh: il cane con un solo orecchio e con il talento per l’arte che ha stupito il web

Il suo nome è Nan Gogh ed è un cane con un solo orecchio e dal grandissimo talento per l’arte. Come potrete dedure, il suo nome non è casuale ma ripreso dal grandissimo pittore Van Gogh. Molte sono infatti le somiglianze tra il cane e lui: dall’orecchio unico alle loro passioni in comune.

cane

Nan vive nel North Carolina, in Connecticut, insieme alla sua famiglia. Dopo le foto pubblicate dai suoi padroni, il cane è diventato estremamente famoso. Il cane ha sette anni e ha perso il suo orecchio qualche tempo fa poichè obbligato a combattere nei combattimenti illegali.

Quella delle lotte clandestine in America è ancora una problematica molto presente. Purtroppo, nonostante i volontari cerchino di fare il possibile per salvare questi animali, ogni giorno moltissimi di essi vengono maltrattati e obbligati a combattere, riducendosi in pessime condizioni o portando danni permanenti come Nan.

cane

Quando è stato salvato dal combattimento, Nan era in pessime condizioni. Non mangiava e beveva da tempo e il suo orecchio era completamente maciullato. Una visione molto brutta e triste che però non ha scoraggiato i lavoratori del centro che si sono impegnati al massimo.

A prendersi cura di Nan e a portarlo nel suo rifugio per animali è stato Gartner. Un uomo che fa da anni questo lavoro e che sperava di poter salvare Nan. Il suo obbiettivo era quello di trovargli una casa il prima possibile ma a quanto pare è risultato molto difficile.

cane

Così l’uomo ha deciso di organizzare una cosa molto particolare: creare un’esposizione dei suoi quadri che mostrassero la sua grande passione e il suo grandissimo talento. Un’idea che è risultata davvero ottima e che ha portato Nan a trovare una famiglia immediatamente. Non capita tutti i giorni di trovare un cane pittore, vero?

leggi anche: Pensava di aver smarrito il suo gattino finché non ha alzato l’orecchio del suo cane