joey il cane a due zampe

Nessuno lo voleva per le sue due zampe anteriori: la tenera storia del cagnolino Joey

Sono tante le storie che hanno come protagonisti i nostri amici pelosi che, per via di problemi fisici o particolari condizioni, rischiano di non trovare casa. Oggi siamo qui per raccontare quella di Joey, il cagnolino con due zampe.

joey il cane a due zampe

Non sappiamo precisamente cosa gli sia successo per avere solamente due zampe. Tutto ciò che possiamo affermare con assoluta certezza, però, è che nessuno voleva adottarlo per via della sua disabilità.

Nessuno tranne Cathey Larson, una donna dal cuore grande che si è innamorata all’istante di Joey non appena lo ha visto la prima volta.

donna adotta un cane con disabilità

Al momento della sua adozione, il cucciolo aveva solo sei mesi e, nonostante la sua condizione, dimostrava già un sacco di energia e determinazione.

Cathey, infatti, racconta di come Joey sia estremamente socievole e giocoso con qualsiasi altro animale incontri. Quando gioca con gli altri cani, poi, sembra dimenticarsi completamente di avere due zampe anziché quattro!

joey gioca con gli amici

La donna svolge un lavoro abbastanza impegnativo, ma nonostante ciò è molto dedita ai suoi cani (sette per la precisione, compreso Joey). Inoltre, Cathey è volontaria presso la B-Free Farm, un rifugio situato a Tiverton, USA, dove ci sono un sacco di animali che Joey passa a trovare regolarmente.

E non finisce di certo qui. A breve, il 12 febbraio per la precisione, Joey parteciperà al Puppy Bowl XIX. Si tratta di un particolare torneo dove partecipano cani con disabilità e non e che mira alla sensibilizzazione per quanto riguarda l’adozione dei cani abbandonati e con difficoltà.

joey al rifugio

Per Joey e Cathey, quindi, è senz’altro l’occasione perfetta per raccontare a tutti la loro tenera ed emozionante storia. Sui social network, tanto per fare un’idea, essa ha riscosso già un grande successo fra gli utenti, oltre che aver conquistato i loro cuori!

Leggi anche: Animale molto trasandato portato a visita dal veterinario: non sembrava nemmeno un cane