Zombie è un gattino con il muso storto

Nessuno voleva prendersi cura di un gattino che sembrava uno zombie, tranne una donna

Nessuno voleva prendersi cura di questo gattino col muso storto, che a causa di ciò lo hanno rinominato Zombie. Ma poi un giorno, un angelo di nome Katrin lo ha salvato e gli ha donato un lieto fine.

è vero che molti di noi umani adorano gatti e animali di ogni genere, ma talvolta dobbiamo ammettere che siamo proprio crudeli. Dovremmo amare gli animali a prescindere dalla loro bellezza perché tutti, indistintamente sono splendidi nella loro unicità. Proprio come questo gattino con il muso storto che è stato rinominato, quasi per deriderlo, “Zombie” proprio a causa della sua brutta apparenza…

Zombi ha alle spalle una triste storia di abbandono che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi. Qualche tempo fa dei volontari lo hanno trovato tutto sporco tra i rifiuti. Qualcuno lo aveva lasciato al suo destino soltanto perché non era bello come tutti gli altri cuccioli. Come si potrebbe mai abbandonare una creatura tanto dolce soltanto perché il suo musetto non è come quello di tutti gli altri gatti? Eppure è successo e il piccolo Zombie ha rischiato seriamente di perdere la vita mentre nessuno si prendeva cura di lui, proprio nel momento in cui ne aveva più bisogno.

Nessuno conosceva le origini di questo gattino dal muso storto, ma i volontari e il veterinario hanno subito fatto di tutto per rimetterlo in sesto. Non mangiava da tanti giorni sia perché non trovava cibo, sia perché non aveva la dentatura adatta per mangiare e poi era anche tutto sporco perché aveva passato tanti giorni e tante notti sotto la pioggia e tra la sporcizia dei cassonetti.

Gli angeli per fortuna esistono e Zombie ne ha trovato uno che non lo considerava per il suo aspetto da zombie appunto, ma per il suo animo interiore. Katrin, un’anziana signora del vicinato, ha deciso che da quel momento non avrebbe mai smesso di prendersi cura di lui. Adesso il gattino con il muso storto è coccolato e amato dalla sua mamma del cuore e da tutti gli altri gatti che vivono in casa con lei!

Zombie all’inizio aveva un po’ paura perché non conosceva nessuno di loro. Di certo non era abituato a persone che si prendono cura di lui. Ma alla fine ha capito che il peggio era passato e oggi, a distanza di mesi, è cresciuto ed è diventato bellissimo. È affettuoso e allegro con tutti ed è meraviglioso sapere che la sua storia, inizialmente triste, abbia trovato un lieto fine!

LEGGI ANCHE: Un giovane salva un cucciolo dalla strada cambiando il suo destino per sempre