nina cucciola di cane abbandonata e denutrita

Nina, un cucciola di Pitbull abbandonata e denutrita ritrova l’amore in una splendida famiglia

Non sempre la vita ci riserva un destino crudele, a volte la felicità è proprio dietro l’angolo. Questo è il caso di Nina, una cucciola di Pitbull, che era stata abbandonata sotto un ponte nella città di Rosenberg, in Texas. La sua vita è cambiata quando l’istituto degli animali This is Houston, l’ha salvata.

nina cucciola di cane abbandonata e denutrita

La piccola era davvero in pessime condizioni. Non si muoveva, respirava a malapena, ed era rimasta cieca agli occhi. Il personale della onlus pensava che non fosse viva. Inoltre era molto denutrita e aveva perso ogni forza. Nonostante ciò, si vedeva che era una combattente nata.

pitbull denutrito abbandonato

Infatti, di fonte all’arrivo di quelle persone che l’avrebbero salvata, il cane ha fatto un grande sforzo per alzarsi in piedi, cercando di fare qualche passo. I volontari hanno visto che non c’era tempo da perdere, bisognava curarla immediatamente. Una volta arrivata alla clinica veterinaria, gli specialisti hanno potuto notare che la povera cucciola aveva avuto molti parti, e che di sicuro era stata utilizzata come “macchina di produzione”, per vendere quelli che sarebbero stati i suoi piccoli.

cucciola di pitbull denutrita

Nina aveva una forza incredibile, lottava per la sua salute. Purtroppo i veterinari non sono riusciti a salvargli gli occhi. Fortunatamente, con il passare dei giorni, il miglioramento fisico e dell’umore è stato evidente. Lo staff si è legato tantissimo alla cagnolina, e la cucciola non ha esitato a ricambiare l’affetto che le era stato donato. Nina è da esempio per molti essere umani.

cucciola di pitbull cieca

La clinica ha condiviso la storia di Nina sui social. I commenti sotto al post sono stati tantissimi e gli utenti interessati a lei altrettanto. Infatti poco dopo la cucciola è stata adottata da una splendida famiglia, e conduce una vita felice e piena di amore. La cagnolina per fortuna si è lasciata alle spalle quella triste storia che di sicuro l’ha segnata per tutta la vita.

Nina è l’esempio migliore di speranza e forza. Se anche tu stai pensando di adottare un cane, o di rendere una vita migliore a qualcuno, fai prima una passeggiata in strada! Potresti cambiare la vita di qualche cucciolo.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane abbandonato ha trovato rifugio dentro una scarpa vecchia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: