Ferire i sentimenti degli animali è proprio qualcosa da non fare. L’attaccamento di un cane verso il suo padrone va oltre quanto si potrebbe credere. E la storia strappalacrime che stiamo per raccontare ce lo ricorda ancora una volta.
La famiglia protagonista aveva deciso di accogliere un cane. Il nuovo abitante della casa impiegò poco ad ambientarsi. Adorava giocare con i bambini, era molto intelligente e imparava velocemente. Faceva tutto il necessario per rendere felici i suoi amici umani. Ma dopo alcune settimane cambiò atteggiamento, in un modo senz’altro atipico.
Ogni notte, quando la famiglia andava a dormire, si sedeva davanti al loro letto e la guardava, non dormendo mai. Non chiudeva mai i suoi grandi occhi e si metteva esattamente nello stesso punto al risveglio del proprietario o della proprietaria la mattina seguente.
Chi lo aveva adottato non riusciva a spiegare il comportamento del cane e così iniziò a preoccuparsi. Temendo fosse malato, lo portarono dal veterinario, il quale, però, non rilevò nulla di anomalo. Sembrava il ritratto della salute.
Di conseguenza, come ultimo disperato tentativo, i padroni si recarono al canile dove lo avevano trovato e sommersero lo staff di domande. La speranza era di comprendere cosa stesse succedendo al fido compagno di avventure.
La scoperta che ne è seguita ha spezzato il cuore. È stato rivelato che il precedente proprietario del cane si era alzato nel cuore della notte e lo aveva portato presso il centro di adozione. Il tutto mentre dormiva profondamente.
L’impossibilità di dire addio alla vecchia vita aveva provocato un trauma al fido e, dunque, pensava che se avesse chiuso gli occhi avrebbe potuto perdere la sua cara nuova famiglia. Le lacrime avevano solcato il volto di ciascuno dei componenti.
Per fargli capire che non lo avrebbe lasciato solo i proprietari hanno escogitato una soluzione: mettere il suo lettino tra i loro. Sono servite settimane prima che finalmente dormire il cagnolino tornasse a dormire, rassicurato dalla sicurezza e dall’amore.
LEGGI ANCHE: Cagnolino accompagna a letto ogni sera la sua padroncina