Gli animali domestici instaurano spesso abitudini che dimostrano quanto siano legati ai loro padroni. Anche piccoli gesti quotidiani, come prepararsi per andare a dormire, possono diventare parte della loro routine. Alcuni cuccioli, ad esempio, si abituano ad aspettare che i loro proprietari li accompagnino a letto. Come questo cagnolino, che ogni aspetta che la sua mamma adottiva lo metta a letto e gli rimbocchi le coperte.
Cagnolino passa dall’eutanasia ad un comodo letto
Amy, un cane anziano, è stata abbandonata dalla sua famiglia e si è ritrovata a vagare per le strade senza sapere dove andare. Quando i soccorritori l’hanno trovata, l’hanno portata in un rifugio sovraffollato a Riverside, in California. Nonostante fosse un cane gentile e tranquillo, dopo qualche settimana al rifugio è stata messa nella lista dei cani da sopprimere a causa della mancanza di spazio.
Un’associazione che si occupa di salvare cani in situazioni simili, ha lanciato un appello sui social media per trovare una soluzione per Amy. Una donna, toccata dalla storia, ha deciso di intervenire e, insieme a suo marito, ha contattato l’organizzazione Mutt Luv Rescue. Con la collaborazione di Love’s Legacy Rescue, sono riusciti a portare Amy fuori dal rifugio e a salvarla dall’eutanasia. Da quel momento, Amy è stata accolta da una famiglia adottiva. Una volta arrivata nella nuova casa, ha subito iniziato ad adattarsi e a dimostrare affetto. La famiglia ha fatto di tutto per farla sentire a suo agio e amata.
@dogbowlchallenge We’ve had our foster Amy for 2 months and this quickly became a favorite evening routine 💕 she waits by her bed to get tucked in every night. @Mutt Luv Rescue #dogbowlchallenge #fortheloveofdogs #fosteringsaveslives #adoptdontshop ♬ Simplicity – Jon Steinmeier
Ogni sera, Amy si avvicina al letto e aspetta che la sua mamma adottiva le rimbocchi le coperte prima di addormentarsi. Questo semplice gesto è diventato una routine quotidiana. La mamma adottiva ha condiviso la dolce abitudine di Amy su TikTok, per sensibilizzare altre persone sull’importanza di adottare cani dai rifugi. Amy ora vive serena nella sua casa adottiva, aspettando di trovare una famiglia definitiva che possa prendersi cura di lei per sempre.