Orso in una vasca idromassaggio

Orso si intrufola in un casa: i proprietari lo trovano nella vasca idromassaggio (VIDEO)

Nelle zone molto popolate dagli orsi è frequente incontrargli in maniera ravvicinata. Sono sempre più le persone che hanno avuto la fortuna, o la sfortuna, a seconda dell’episodio, di vedere un orso a pochi metri di distanza. Alcuni di loro li hanno avuti come ospiti nelle loro case, come in questa storia, in cui orso si è introdotto in una casa e si è gettato nella vasca idromassaggio.

Orso in una vasca idromassaggio

Orso combatte in caldo torrido tuffandosi in una vasca idromassaggio

Accade in California, in un quartiere di Burbank, dove le temperature si sono alzate a livelli inaccettabili. A risentirne non solo gli abitanti, ma anche la fauna selvatica, che cerca di scappare in luoghi più freschi. Un orso ha pensato bene di intrufolarsi in una casa abitata e di tuffarsi all’interno della vasca idromassaggio situata in cortile.

Orso in una vasca idromassaggio

Quando i proprietari sono rientrati in casa, dopo un iniziale spavento, ci hanno riso su ed hanno allertato la polizia. Dopo essere riusciti ad allontanare l’animale ed a farlo tornare nel suo habitat naturale, la polizia ha pubblicato un post su Twitter con il video dell’animale.

Quando ci si trova di fronte a questi animali, potenzialmente pericolosi, il California Department of Fish and Wildlife ricorda le linee guida da seguire. Non si deve scappare, ma restare fermi e cercare di fare rumore per spaventarli. Inoltre sarebbe meglio prendere qualche oggetto in mano, cercando di ingrandire la propria immagine, in modo da sembrare più grandi.

LEGGI ANCHE: Il suo precedente proprietario tentò di ucciderla: durante il suo soccorso la cucciola si addormenta perché finalmente al sicuro