Cagnolina viene lasciata legata a un idrante

Padrone abbandona la sua cagnolina e spiega il motivo per cui l’ha fatto

È innegabile che abbandonare un animale sia un gesto crudele e sconsiderato, soprattutto quando il tuo amico a quattro zampe ti ha sempre mostrato amore e affetto incondizionato. Tuttavia, dovremmo ricordare, che alcune cose accadono per una ragione. A volte, quindi, prima di giudicare qualcuno, dobbiamo ascoltare tutti i motivi che si nascondono dietro la storia.

Baby girl, la cagnolina abbandonata dal suo padrone

Cagnolina viene lasciata legata a un idrante

Un’esperienza che descrive questa situazione alla perfezione è quella vissuta da Kylie Rose Engelhardt, quando ha incontrato un cane nei pressi di Green Bay. La ragazza ha subito notato che il cane non si trovasse li per caso. Infatti, la cucciola, era legata a un idrante antincendio con uno zaino vicino a lei.

La ragazza ha deciso, quindi, di rimanere con il cane per un po’. Pensava che il proprietario sarebbe tornato presto, tuttavia, dopo circa un’ora nessuno era tornato per lei. Questo ha spinto Kylie a fare la cosa migliore: ha contattato il rifugio locale per animali per chiedere aiuto. La Wisconsin Humane Society si è presa cura del cane e lo ha chiamato Baby girl.

Il rifugio scopre le motivazioni dell’abbandono

Il cane viene salvato da un rifugio

Sebbene sia facile scrivere un post sull’abbandono di Baby girl e mettere il proprietario precedente in cattiva luce, lo staff del rifugio è stato molto comprensivo. Ha deciso, quindi, di indagare ulteriormente. Baby girl è stata lasciata da sola per la strada, non c’è nessun dubbio, ma il proprietario lo ha fatto perché voleva che lei avesse una vita migliore.

Nello zaino trovato vicino alla cucciola, infatti, è stata trovata una lettera la quale affermava che nonostante l’affetto e il bene provato verso di lei, il padrone non riusciva più a tenerla. L’unica speranza che aveva è che qualcun altro gli avrebbe dato una vita migliore. Quella che desiderava darle da sempre.

Il precedente proprietario non poteva più prendersi cura della cagnolina

Il rifugio ha provato compassione verso l’uomo che ha scritto questa lettera, soprattutto perché afferma che lasciare andare Baby Girl è stata la decisione più combattuta della sua vita. Adesso il proprietario della cagnolina può stare sereno, perchè lei viene riempita di affetto e amore tutti i giorni, ma soprattutto riceve le cure e le attenzioni di cui ha tanto bisogno.

LEGGI ANCHE: Pitbull abbandonata in metropolitana fissa chiunque passi sperando che qualcuno la aiuti (VIDEO)