Papà adottivo porta cane

Papà modello: porta in braccio il suo cane per proteggergli le zampe dal caldo

Teneri e affettuosi, anche i nostri fedeli amici pelosi hanno dei bisogni. Soffrono parecchio l’arrivo della stagione calda, caratterizzata dalle elevate temperature. Di conseguenza, sarebbe cosa buona e giusta dedicare una serie di piccole attenzioni, volte a tutelarne la buona salute. Un padrone ha dato prova sul web cosa significhi per lui prendersi cura del proprio cane.

Papà umano prende in braccio il cane

Papà adottivo porta cane

Nel corso di una bella passeggiata con la famiglia al gran completo, il caldo infernale stava facendo parecchio soffrire il Fido. Il cemento gli provocava un enorme fastidio e così, senza esitare un attimo, il papà umano lo ha preso in braccio. I segnali lanciati dal piccolo lo hanno portato a prendere una decisione immediata, senza permettere alla situazione di peggiorare, con gli ovvi risvolti sul benessere fisico.

Papà umano porta cane in braccio

Il filmato è stato condiviso su internet e, nel giro di poco, è diventato virale. Diversi utenti si sono congratulati con l’uomo, per avere tenuto un comportamento impeccabile nei confronti del cane. Portarlo a spasso in braccio non deve essere stato senz’altro facile, vista, peraltro, la stazza piuttosto importante. Eppure, senza battere ciglio il padrone si è preso cura di lui. Così hanno tirato dritto per la loro strada, sotto gli sguardi di ammirazione dei passanti e del popolo del web.

@lega819 #humor ♬ original sound – soucitigrafix

Nelle calde giornate cercate di tenere il vostro Fido in luoghi riparati dalla luce del sole, in quanto soffre parecchio il caldo e c’è il rischio concreto di provocarne del malessere. Portatelo a spasso soltanto in certi periodi della giornata, ovvero di prima mattina e la sera, con le temperature meno rigide. Al contrario, evitate le ore di punta, poiché ne risentirà parecchio. Inoltre, cercate di portare con voi una ciotola, in maniera tale da dargli dell’acqua al bisogno.

Leggi anche Nel bel mezzo di un temporale i dipendenti di un ristorante lasciano entrare un cane randagio che aveva bisogno di riparo (VIDEO)