pappagallo sinbad

Pappagallo piange per le ultime parole della sua padrona, che stava andando via per sempre (VIDEO)

Oggi vogliamo raccontarti la storia di Sinbad, un pappagallo dal cuore d’oro, che purtroppo ha visto morire la sua amata padrona sotto i suoi occhi.

pappagallo sinbad

Come puoi notare anche dalla foto, il protagonista di questa storia è Sinbad, un pappagallo grigio africano, che ha fatto capire al mondo intero quanto anche gli animali possano provare emozioni forti verso chi amano. Molto spesso, si tende a pensare che gli animali non siano in grado di mostrare tristezza, felicità, o addirittura sentimenti, ma siamo qui per dirti che non è affatto così.

Sinbad e la sua mamma adottiva, una signora anziana, sono stati insieme per ben 25 anni, condividendo ogni momento della giornata insieme. Ahimè, però, come ci insegna la vita, prima o poi arriva il momento di separarsi da chi non vorremmo mai lasciar andare e questo il piccolo Sinbad lo ha sperimentato sulla sua pelle.

pappagallo sinbad

L’anziana donna, trovandosi in ospedale, aveva ben capito che quello sarebbe stato uno degli ultimi momenti che avrebbe potuto condividere con il suo piccolo amico, così, decise di mostrargli ancora una volta quanto tenesse a lui. Con una voce flebile, ha sussurrato a Sinbad, che era adagiato sopra di lei com’era solito fare, un “Ti amo“.

Inutile dire che la scena ha commosso tutti i presenti, ma, in particolare modo, il diretto interessato. Tanto che, la reazione di Sinbad ha lasciato tutti senza parole. L’animale si è letteralmente commosso, cercando di protrarsi verso la sua fedele amica, come se volesse dirgli “Tranquilla, lo so, sono qui per te e non ti lascio sola”.

pappagallo sinbad

Ancora una volta, possiamo solo che prendere esempio da come gli animali siano fedeli nei confronti di chi amano davvero e, ancora una volta, possiamo ricrederci dal pensare che le emozioni siano una prerogativa esclusiva dell’essere umano. Sinbad, ne è stato la prova lampante.

Leggi anche: Ragazzo trova nel nido di un pappagallo una strana famiglia