foto Shadow

Pastore tedesco bianco adotta una capra pigmea come fosse un suo cucciolo

Un adorabile cane bianco chiamato Shadow, di razza pastore tedesco, ha deciso di diventare la madre adottiva di una capra pigmea subito dopo averla incontrata. Il legame tra i due animali è stato subito forte, è la capra è stata molto felice di aver trovato una nuova mamma.

Shadow ha dimostrato subito un forte istinto materno verso la capra, leccandola per riconoscerne l’odore come un cane fa con i suoi cuccioli per distinguerli. Il pastore tedesco si è trasformata subito in una madre premurosa, prendendosi cura della capretta per tutto il tempo.

Shadow ha deciso di accudire la capra come fosse sua figlia

Prima di incontrare la capra Shadow aveva molti cuccioli, ma quando ha finito di accudirli è stata sterilizzata. I suoi padroni pensano che abbia deciso di accudire la capra perché gli mancano i suoi cuccioli.

Gli istinti materni di Shadow vanno oltre il solo accudire la capretta. Infatti il pastore tedesco ha deciso di accudire anche il cane più piccolo della famiglia, riempiendolo sempre di baci e abbracci.

Vedendo il rapporto che si era instaurato tra i due animali, la famiglia dell’Iowa ha deciso di tenere la capretta. Adesso la piccolina è libera di godersi le cure della sua nuova mamma.

I cani, soprattutto se di razza pastore, sono noti per i loro istinti protettivi verso i loro umani o anche animali più piccoli. I pastori tedeschi come Shadow sono cani da guardia fenomenali.

Riescono a rimanere calmi e sono molto dolci, soprattutto con i bambini, difendendoli anche a costo della vita. Oltre al video, la padrona di Shadow ha dichiarato di aver visto innumerevoli volte la prova dell’amore che il cane da alla capretta e a tutti i membri della famiglia. La donna ha dichiarato:

“Per qualche ragione, la capra pensa che Shadow sia sua madre, e a Shadow piace la capra.”

Leggi anche: 4 buone ragioni per cui è meglio avere due cani anziché uno