phoenix, il cane salvato dalla morte

Phoenix, il cane salvato miracolosamente dalla morte

Phoenix è un dolcissimo cane che ha rischiato di perdere la vita, ma è riusito a salvarsi quasi come fosse un miracolo.

phoenix, il cane salvato dalla morte

Il cane in questione viveva come un randagio per le strrade dell’India, quando, non è ancora chiaro come sia stato possibile, si ruppe una zampa e cadde in un pozzo colmo di acqua e rifiuti. Fortunatamente però, venne subito soccorso dai collaboratori di Animal Aid Unlimited, che hanno subito notato le sue terribili condizioni. Il buco infatti, non era neanche così profondo, ma il cane era completamente immobile e di sicuro incapace di muoversi.

Il suo muso era quasi interamente rivolto verso l’acqua, e indubbiamente, questo gli rendeva molto difficile respirare. Per questo motivo, oltre ad essere in condizioni penose, il cane era anche molto affaticato e stava per abbandonare la vita. Siamo certi che, se i soccorritori fossero arrrivati anche solo 5 minuti dopo, l’avrebbero trovato morto!

L’intervento dei soccorritori per aiutare Phoenix, il cane vicino alla morte

Uno dei soccorritori mise coraggiosamente la mano nel pozzo e con molta cautela iniziò a tirare fuori Phoenix. Il cucciolo aveva una gamba totalmente fratturata e molto probabilmente qualcuno lo aveva investito senza fermarsi. Una volta portato nell’ambulatorio più vicino, venne stabilito che il cucciolo era in evidente stato di shock. Inoltre, aveva un’urgente bisogno di subire un intervento per amputare quella zampa completamente fratturata, ma era decisamente troppo debole per affrontarlol

La squadra di soccorritori ha dunque deciso di rimanere al fianco di questo cane fin quando non si sarebbe completamente ripreso e fosse stato pronto per affrontare l’intervento. Soprendentemente, adesso Phoenix è in perfetta salute, seppur con una zampa in meno e vive tranquillamente la sua vita piena di gioia e persone che lo amano.

Come sempre questi racconti toccano i cuori di tutte le persone. Inoltre, fanno capire quanto aiutare il prossimo, in questo caso un cucciolo, possa portare gioia e soddisfazione!

LEGGI ANCHE: Gatto randagio si infila dentro uno zoo e fa amicizia con una splendida lince