Gli animali spesso ci abituano a dimostrazioni di affetto e maturità che nemmeno gli uomini riescono a mostrare, ed oggi è questo piccolo koala a scaldarci il cuore con un gesto che farebbe emozionare davvero chiunque.
Loro sono Phantom e Lizzy, rispettivamente figlio e mamma koala, insieme in sala operatoria dopo un incidente con un’auto in Australia.
Dopo l’evento la mamma ha subito un trauma facciale e polmonare, ma i medici sono riusciti a recuperarla in tempo per cercare di salvarla, con l’aiuto del piccolo Phantom.
I medici hanno trasportato i due koala d’emergenza nella clinica veterinaria più vicina, Lizzy è andata subito sul lettino per poter intervenire sui suoi traumi e rimetterla in sesto, un intervento tempestivo fondamentale per la salute dei due marsupiali.
Questo è stato il piccolo per tutta la durata dell’operazione, abbracciato a sua mamma come a dirle “Non sei sola, ci sono sempre io con te“.
Phantom non ha voluto saperne di staccarsi da chi ha sempre tenuto a lui.I medici hanno apprezzato molto questo, e l’hanno tenuto lì come un infermiere aggiunto.
La mia mamma starà sicuramente meglio, ed io sono qui per assicurarmi che nulla vada storto.
Quanto possono insegnarci gli animali sui sentimenti e sul fare sacrifici per gli altri? Sicuramente tanto, e ce ne danno dimostrazione ogni giorno. Il piccolo Phantom e sua madre Lizzy sono l’esempio perfetto di famiglia: essere vicini in tutto, nelle belle e nelle brutte cose.
Supportandosi l’uno con l’altro senza farsi mancare nulla, è forse questo il vero significato di amore? E voi come avreste reagito a questo comportamento del piccolo koala? Avreste versato qualche lacrima di gioia e amore vedendo questi gesti così spontanei fatti da un cucciolo?
LEGGI ANCHE: Un koala assetato ferma un gruppo di ciclisti e beve l’acqua dalla loro borraccia