Pitbull legato al termosifone

Pitbull tenuto legato per 6 mesi ad un termosifone: terribilmente affamato mangia la neve in passeggiata (VIDEO)

L’atto crudele di tenere i cani legati e trascurare le loro necessità fondamentali è una forma di maltrattamento animale che purtroppo si verifica in diverse parti del mondo. I proprietari cattivi che adottano questa pratica spesso ignorano il benessere emotivo e fisico dei loro animali domestici, privandoli della libertà di esplorare, giocare e ricevere l’amore e le cure di cui hanno bisogno. Purtroppo esiste ancora gente che adotta queste pratiche. Infatti, un Pitbull ha trovato la libertà dopo 6 mesi che il suo proprietario lo teneva legato ad un termosifone. Per fortuna, un cittadino ha sentito il suo grido d’aiuto ed ha chiamato i soccorsi.

Pitbull legato al termosifone

Un cittadino scopre il luogo in cui il Pitbull era legato e chiama i soccorsi

Una mattina, i volontari di AMA Animal Rescue hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di un uomo che riferiva di aver trovato un cane legato con una catena ad un termosifone, per giunta in pessimo stato di salute. I soccorritori non hanno titubato nemmeno un secondo e si sono precipitati sul posto, dove hanno trovato Lucky, un dolcissimo Pitbull molto affamato.

Pitbull legato al termosifone

Il cagnolino viveva perennemente in quella casetta abbandonata, legato ad un vecchio termosifone e veniva alimentato pochissimo, il minimo per tenerlo in vita. I volontari gli hanno subito offerto una bella ciotola ricca di crocchette, che ha divorato in pochi secondi. Poi lo hanno liberato e lo hanno portato fuori per una passeggiata. Era pieno inverno e c’era la neve a terra. La prima cosa che Lucky fa è mangiare la neve. Aveva ancora fame, così tanto da mangiare la neve.

Con l’amore dei volontari e la compagnia dei suoi simili, è riuscito ad aprirsi ed a diventare un cane gioioso. Lucky, oggi, ha trovato la felicità e vive insieme alla sua amorevole famiglia a Brooklyn, New York.