Dire addio è uno dei momenti più complicati della vita, soprattutto per quegli animali che ci danno compagnia tutti i giorni, per cui diventiamo un vero e proprio punto di riferimento. Il legame che si crea diventa talmente forte da andare anche contro alla morte. Un cavallo dopo aver perso il suo amato padrone, lo ha salutato al funerale con un bacio. Una storia davvero commovente, che ci lascia intendere quando sia forte l’amore che questi animali sono in grado di donarci.
Major, nome che l’uomo ha dato al cavallo, non ha avuto una vita facile. Infatti prima di essere adottato dal suo amato amico, viveva in un’altra famiglia che aveva deciso di abbatterlo. In effetti l’animale era abbastanza irrequieto, era difficile da domare. Era un cavallo selvaggio, un po’ come Spirit, non adorava che gli venissero date delle regole.
Essendo venuto a conoscenza di una famiglia che voleva sbarazzarsi del cavallo, l’uomo non ci ha pensato due volte a decidere di adottarlo. Di certo non è stato facile educarlo, come racconta la figlia, Janna Grapperhaus, un’ostetrica del West Virginia, che ha ricordato suo padre come colui che ha portato a casa uno stallone giovane e vizioso.
La famiglia in cui si trovava prima Major di sicuro non si è fatta riconoscere per il suo amore. Infatti, il cavallo veniva picchiato e maltrattato. Una vera sofferenza per l’animale che stava andando incontro al più triste dei suoi destini. La giovane ostetrica invece racconta che il padre non lo ha mai addomesticato, ma ha conquistato il suo cuore giorno per giorno, guadagnandosi quella fiducia che il cavallo aveva completamente perso nel genere umano.
Inutile dire il vuoto che l’uomo ha lasciato nel cuore di Major con la sua morte. Il legame che si era creato tra i due era indissolubile, a tal punto che il giorno del funerale il cavallo ha salutato per l’ultima volta il padrone nella bara dandogli un bacio. Una storia che se da un lato ci rattrista enormemente, dall’altro ci mettere di fronte all’amore puro che questi animali sono in grado di donarci.
LEGGI ANCHE: Cavallo abbraccia la sua padrona