Cane vuole tornare a casa dai suoi cari

Proprietari non possono più tenere il cane e lo affidano ai parenti: lui ogni giorno scappa e torna nella sua vecchia casa


Nel contesto di difficoltà economiche sempre più diffuse, molti proprietari di animali domestici si trovano ad affrontare decisioni strazianti. La stretta finanziaria costringe molte famiglie a rinunciare alle loro amate creature, con il cuore spezzato. Proprietari che, nonostante il profondo legame con il proprio animale, si trovano nell’impossibilità di provvedere alle loro esigenze di base. Un esempio tangibile di questa dolorosa realtà è quello di una famiglia che, non potendo più mantenere il proprio cane, decide di affidarlo ai parenti e di trasferirsi da un’altra parte. Il cane non riesce ad accettare di stare lontano dai suoi cari ed ogni giorno scappa dalla suo nuova casa per recarsi al vecchio indirizzo, nella speranza di ritrovare i suoi veri proprietari.

Cane vuole tornare a casa dai suoi cari

Cane resta fedele alla sua famiglia e alla sua casa nonostante le mancanze

Durante la pandemia di Covid-19, la famiglia di Mailon, un cane meticcio, ha perso il lavoro e ha dovuto lasciare la casa che avevano affittato nel quartiere di Jardim Esmeralda. Mailon è stato affidato ai parenti, ma sembrava non gradire la nuova casa e continuava a fuggire per tornare al cancello della sua vecchia dimora, in attesa del ritorno dei suoi padroni, Maria da Paz e la sua famiglia.

Cane vuole tornare a casa dai suoi cari

Nonostante i tentativi dei parenti di riportarlo indietro, Mailon ha mostrato segni di aggressività, mettendo a disagio chiunque cercasse di tenerlo. I parenti, temendo per la loro sicurezza, hanno deciso di non prendersi più cura di lui. Così, Mailon ha trascorso più di un mese a vivere per strada, custodendo il cancello della sua vecchia casa. La storia di Mailon è diventata virale sui social media, attirando l’attenzione di due amici che hanno deciso di aiutarlo a riunirsi con Maria da Paz, nel Ceará.

Cane vuole tornare a casa dai suoi cari

Dopo molte difficoltà finanziarie e tentativi, Mailon è stato finalmente trasportato nel Ceará tramite un servizio specializzato chiamato Taxi Dog. L’incontro con Maria da Paz è stato commovente per entrambi, e insieme hanno affrontato un viaggio fino a Ibiapina, dove ora vivono felici nella loro nuova casa.