Chi ha un animale domestico sa benissimo che quando lui sta male, fa stare male tutta la famiglia. Tutti vanno in apprensione per lui e la prima cosa che si fa è prendere un appuntamento dal veterinario. Ed è proprio così che è andata per un Carlino, che è passato da essere gioioso e vivace a silenzioso ed abbattuto. Così, la sua proprietaria, che aveva capito subito che qualcosa non andasse, porta il Carlino dal veterinario. Qui, quello che scopre, la lascia a bocca aperta.
Il veterinario trova qualcosa di strano nello stomaco del Carlino
Il protagonista di questa storia è Ham, un dolcissimo e simpaticissimo Carlino nero di due anni. Dai racconti della sua mamma, Ham è sempre stato molto allegro e vivace, ma un giorno nota che il suo cagnolino era un po’ sottotono. Inizialmente ignora il problema, ma quando Ham continua ad essere abbattuto decide di andare dal medico, alla Newtone Clarke Veterinary Surgery.
Il veterinario lo visita e decide di fargli una radiografia addominale. Dalle lastre il professionista nota qualcosa nel suo stomaco e dice alla donna che il cane deve entrare subito in chirurgia. Così, Ham viene sottoposto all’intervento e, come il veterinario aveva già intuito, dal suo stomaco vengono rimossi tantissimi elastici per capelli, circa 50-60.
Per fortuna l’operazione termina senza complicanze e la sua mamma ne è felice. Quando viene comunicato alla donna il motivo del malessere di Ham, questa resta senza parole. La signora dice di sapere che il suo cagnolino mangiava qualche elastico perché qualche volta lo ha espulso con le feci, ma non pensava minimamente ad una quantità simile. Lei stessa dice:
Siamo rimasti davvero scioccati dall’accaduto e siamo stati molto grati ai veterinari per la loro vigilanza e per averci ascoltato quando siamo andati da loro con il presentimento che Ham non stesse bene.