Quando si decide di adottare un cane bisogna tenere a mente che è un impegno costante, è un essere vivente che ha bisogno di cure, che ha dei sentimenti e che bisogna trattare con amore. Gli animali non sono dei giocattoli che si possono lasciare quando non si ha più voglia di usarli. Purtroppo c’è gente che non ha ancora chiaro questo concetto, come questo proprietario che abbandona il suo cane in strada. L’uomo non aveva visto le telecamere di sorveglianza dell’edificio vicino, che hanno registrato l’esatto momento in cui lo ha lasciato lì. Successivamente il video è stato pubblicato sui social, diventando virale in poco tempo.
Uomo ripreso dalle telecamere mentre abbandona il suo cane per strada
Nel 2018, a Stoke on Trent, in Inghilterra un signore ha fermato la sua auto sul ciglio della strada per far scendere il suo cane ed abbandonarlo lì. Il cagnolino si chiama Snoop ed è uno Staffordshire Bull Terrier. L’uomo non aveva considerato le telecamere della palazzina di fronte, pensando di non essere visto da nessuno, invece i dispositivi hanno registrato tutta la scena.
Nel filmato si vede esattamente il proprietario che scende dall’auto, fa scendere il cane e dopo gli poggia la cuccia per terra, a lato della carreggiata. Poi, di corsa, si rimette in macchina e va via. Il cagnolino ha cercato di corrergli dietro e di arrampicarsi sulla portiera, ma il suo padrone lo aveva abbandonato. Nella speranza che tornasse Snoop si è andato a mettere sul cuscino ed ha aspettato lì.
Due ore dopo un cittadino, che passava di lì per caso, ha trovato il cagnolino tutto solo, disteso su questa cuccetta. Decide di prenderlo e di portarlo al rifugio locale. Quando la storia di Snoop è stata mandata in onda in Tv, al team RSPCA sono arrivate tantissime richieste di adozione. Il prescelto è stato Laurence Squire, poiché una grande giardino e lavora da casa, per cui il cane non avrebbe mai più sofferto l’ansia da separazione.
LEGGI ANCHE: Uomo si commuove non appena la sua cagnolina scomparsa viene ritrovata nella foresta