Alcuni proprietari, se così si possono chiamare, non amano i propri animali ma li prendono per altri scopi. Alcuni li maltrattano, altri li abbandonano, altri non si prendono cura di loro. Questo povero cucciolo di Pitbull è stato molto sfortunato, poiché il suo proprietario ha compiuto un terribile gesto nei suoi confronti. Come si fa ed essere così crudeli con un povero cagnolino indifeso?
Il terribile dolore che ha dovuto provare questo Pitbull
Il 23 febbraio del 2023 un cucciolino di razza Pitbull di qualche mese di vita è arrivato presso il rifugio Royal Animal Refuge di Tyrone, in Georgia. Questa cagnolina aveva una storia molto triste alle sue spalle. Il suo vecchio proprietario gli ha rimosso tutti i denti. Possiamo solo immaginare il dolore che ha provato quel povero cucciolo, così piccolo che ha già sofferto così tanto.
Secondo il medico veterinario che ha visitato il cucciolo, chi ha fatto questa atrocità aveva l’obiettivo di renderlo un cane da esca, cioè usarlo nei combattimenti tra cani. In clinica ha ricevuto tutte le cure necessarie ed è stato dimesso subito e mandato in rifugio.
Qui si è dimostrato essere un cucciolo dolce e simpatico, nonostante il suo problema. Il piccolo è stato chiamato Sdentato, non per offenderlo ma, in ricordo degli eroici draghi del franchise. Nel film Sdentato era in grado di superare tutte le difficoltà e gli ostacoli che incontrava nel suo cammino, nella speranza che anche il cucciolo sviluppasse questo carattere “guerriero”.
Tuttavia, Sdentato avrà bisogno di molta fortuna, dato che subito dopo gli è stato diagnosticato il Parvovirus, un virus molto contagioso che causa gravi problemi nel cuccioli. Ha ricevuto assistenza e terapie ogni giorno, fino a quando Sdentato non è riuscito a superare anche questa brutta malattia. Ora il cucciolo ha una nuova famiglia, poiché una brava donna lo ha adottato, trasformando completamente la sua vita.
LEGGI ANCHE: La storia di Poly, il Pitbull cieco che era stato abbandonato