Cane spaventato

Proprietario senza cuore abbandona il suo piccolo cane: solo e spaventato, qualcosa ne richiama l’attenzione

Il proprietario di questo cane, privo di qualsiasi umanità, si è sbarazzato del suo angelo custode nel peggior modo possibile. Anziché cercare di trovargli una sistemazione in linea con le sue necessità, ha optato per abbandonarlo così, in mezzo a una strada. Si è voltato dall’altra parte e ha tirato dritto, incurante di spezzare il cuore al povero Fido.

Che si sarebbe, di certo, meritato un trattamento di gran lunga migliore rispetto a quanto effettivamente ricevuto. A volte, le cose non vanno nel modo sperato, tuttavia, così come ci sono persone ciniche e crudeli, la società è, fortunatamente, composta pure da persone spinte da sentimenti nobili.

Cane appena abbandonato non vuole il contatto di nessuno, fino a quando…

Cane spaventato

Sul conto del cane abbiamo davvero poche informazioni, a cui possiamo risalire osservando le foto qui condivise. Di piccola taglia, è apparso spaventato dal contatto con altri esseri umani. Non sappiamo se ciò dipenda dal trattamento riservatogli dal padrone o se ciò dipenda solo dalla traumatica esperienza appena vissuta.

Cane mangia la pappa

Comunque sia, la situazione andava affrontata immediatamente, perché fuori il tempo era ben lungi dal potersi dire idilliaco. Batteva, infatti, una pioggia torrenziale e per evitare di mandarlo incontro a una triste sorte, serviva escogitare un metodo, affinché accettasse di ricevere i soccorsi. Conquistarne i favori era parecchio complicato, ma qualcosa ne ha richiamato l’attenzione: una vettura parcheggiata nelle vicinanze, sotto la quale ha cercato riparo.

Cane trova riparo sotto l'auto

Quindi, dei volontari hanno pensato bene di prenderlo con sé e condurlo in un luogo sicuro, nel modo preferito dagli adorabili “batuffoli di pelo”. Di cosa parliamo? Della pappa, naturalmente! Delle squisite leccornie gli sono state servite in una ciotola. Dopo un po’ di esitazione, il Fido si è preso coraggio, capendo che, sì, il gioco ne valeva la candela. Bon appétit!    

Leggi anche Cane avvista una strana creatura nella sporcizia: ecco di cosa si trattava