Questa scimmia ha portato da sola il suo cucciolo dal veterinario

Questa scimmia ha portato da sola il suo cucciolo dal veterinario

Questa storia arriva dall’India settentrionale, dove una mamma scimmia è andata in un ambulatorio veterinario con il suo cucciolo tra le braccia. Il suo enorme e attento istinto materno, aveva capito che il suo piccolo aveva bisogno di aiuto.

Si è fermata nella sala d’attesa dello studio veterinario nella regione del Bihar, come se fosse una normale cliente. Ha pazientemente atteso il suo turno e non appena il dottore li ha notati, è rimasto sbalordito. Sia mamma che cucciolo presentavano delle ferite molto evidenti e subito li ha accolti nella stanza visite.

Questa scimmia ha portato da sola il suo cucciolo dal veterinario

Mamma scimmia, nonostante una grande ferita in testa, ha subito fatto capire che voleva che curasse prima il suo cucciolo. Il veterinario era un po’ titubante, perché normalmente sono estremamente gelose dei loro piccoli e non permettono a nessuno di avvicinarsi. Ha lasciato infatti che il veterinario si avvicinasse a lui e lo prendesse, per visitarlo e medicarlo.

Poi si è stesa anche lei sul lettino, per essere curata. La loro fiducia nei confronti dell’uomo era enorme e bellissima. Il video della singolare visita è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.

Ha attirato la curiosità di molti, sia sul web, dove ha fatto il giro del mondo grazie alle numerosissime condivisioni sia dal vivo. Una folla di gente e clienti del veterinario si sono accalcati lì per vedere le due scimmie.

Non sembravano affatto agitate e preoccupate dalla cosa. La loro dolcezza e bontà d’animo ha toccato il cuore di molti. Anche la loro gratitudine nei confronti del dottore lasciava senza parole.

Il veterinario ha contattato un’associazione che si occupa della salvaguardia degli animali selvatici della zona. Continueranno i trattamenti e si prederanno cura di loro, sotto stretta sorveglianza del medico, finché non saranno completamente guariti. Poi potranno tornare liberi e felici nel loro habitat naturale.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi