cani senzatetto salvati

Questa stazione degli autobus aiuta i cani senzatetto a sfuggire dal freddo

I dipendenti di una stazione di autobus in Brasile hanno deciso di agire in prima persona per aiutare i cani senzatetto. Purtroppo questi cuccioli sono costretti a vivere, o meglio a sopravvivere al freddo e a tutti i pericoli che la strada comporta.

cani senzatetto salvati

Grazie a queste persone, questi animali ricevono cibo e riparo. I dipendenti del terminal degli autobus, nello specifico, hanno creato uno spazio nelle loro strutture dove questi animali possono stare al caldo ed essere accuditi. Forniscono loro acqua e cibo, inoltre hanno costruito anche dei letti fatti con dei vecchi pneumatici. Per questi cani sembrava un sogno, quasi come un hotel a 5 stelle!

Questi cani ne hanno passate veramente tante, sono stati abbandonati e ignorati da tutti, lasciati a loro stessi. Questa è stata la prima volta che qualcuno ha mostrato amore e preoccupazione per loro. I cani di nome: Max , Pitoco e Zainho, non potrebbero essere più grati per il bel gesto che i dipendenti della stazione degli autobus hanno mostrato loro.

Una raccolta fondi per i cani senzatetto

Questo gesto ha fatto molto scalpore e ha attirato l’attenzione di un politico locale di nome Fabiane Rosa. Si tratta di una figura nota che ha mostrato in diverse occasioni la sua sensibilità sul tema animali e questa circostanza ne è una prova.

Dopo aver appreso la notizia, Fabiane ha lanciato una raccolta fondi per tutelare tutti gli animali, indipendentemente dalla specie. Questi fondi verranno utilizzati per costruire una struttura “legale” per accogliere tutti i senzatetto e ci sarà una parte riservata la personale medico costituito da validi veterinari.

Questa notizia ha fatto il giro del web e molti dirigenti e politici hanno preso la stessa iniziativa cercando di sensibilizzare le persone su questo tema e incrementare le adozioni.

LEGGI ANCHE: Era sempre in un angolo nel suo box, ma quando gli viene tolta la cintura dal collo il suo atteggiamento cambia: cane randagio ricomincia a vivere