Salvare un amico a quattro zampe è davvero importantissimo perché signifca toglierlo dalla strada e da morte certa. Questo cane, protagonista della storia di oggi, ne è ricuramente un esempio. Lui ha cercato in tutti i modi di avere la vita salva, lottando per trovare cibo, acqua e un riparo. Ma, arrivato il freddo gleido dell’inverno e con lui la neve, non sapeva come fare per riuscire a sopportare anche questa ennesima sfida. Fortunatamente, qualcuno si preoccupò per lui ed ora è solo per questa persona dal cuore d’oro che ha finalmente trovato la felicità che tanto meritava. Andiamo a leggere insieme cosa hanno fatto per lui queste persone gentili, che ringrazierei chiamandole angeli custodi.
Questo cane era solo e abbandoanto, ferito e stava per gettare la spigna quando lo videro. Inoltre, si trovava lungo una strada davvero affollata il che rendeva il tutto surreale. Infatti, era lì che chiedeva aiuto che non sapeva come fare per sopravvivere e le persone, semplicemente, non se ne curavano.
I volontari lo presero immediatamente con loro per cercare, in qualche modo, di rendergli l’esistenza più serena. Lo portarono nella clinica veterinaria associata con il loro rifugio e, così, gli diedero le terapie e le cure di cui necessitava tanto.
Purtroppo, nella stessa clinica, dopo le radiografie si resero conto della gravità della sua situazione. Aveva, infatti, una vecchia frattura non curata al bacino e un terribile trauma alla zampa posteriore sinistra. Ma la cosa che sconvolse di più il personale medico fu un proiettile rinvenuto da dentro il corpo della povera creatura.
Infine, decisero di operare. Il cagnolino, battezzato Dirk, si sottopose ad un’operazione durata ore. Ora c’è bisogno di tempo prima che possa riprendersi del tutto, sia emotivamente che fisicamente. E noi speriamo con tutto il cuore che questo pelosetto abbia finalmente la vita che si merita. Al fianco di una famiglia ch elo ama e non lo abbandonerebbe mai.