Rigby

Questo dolce gatto aiuta a prendersi cura dei gattini che la sua famiglia porta a casa

Questo dolce gatto è stato adottato da una famiglia, si è distinto per la sua solidarietà, dal momento che aiuta a prendersi cura degli altri gattini adottati.

Sei anni fa Holly Brookhouser e la sua famiglia andarono in un rifugio per animali Oklahoma, negli Stati Uniti. Si recarono li per trovare un compagno ideale per il loro gatto Canon. Li incontrarono un dolce gatto soriano di nome Rigby.

Mai avrebbero immaginato che Rigby sarebbe stato un grande aiuto per gli altri gattini. Infatti il dolce gatto ha dimostrato sin da subito di voler essere amico ti tutti i felini senzatetto che entravano nella sua casa.

Holly ha dichiarato:

Un anno dopo averlo adottato, ho iniziato ad allevare gattini e ho capito che avevo un forte desiderio di aiutarli a prendermi cura di loro.

Rigby adorava passare le intere giornate con i nuovi arrivati occupandosi di loro, infilandosi nella loro cesta per riempirli di coccole. Molti dei gatti adottivi sono arrivati nella nostra casa senza una madre. Rigby è rapidamente entrato nel ruolo di padre surrogato e li ha inondati di amore.

Generalmente il dolce gatto trascorreva ugual tempo con tutti gli altri gattini, ma era evidente che aveva un debole per quelli orfani. Avvolgendoli tra le sue zampette mentre dormivano.

Sembra che il dolce gatto sappia esattamente di cosa abbiano bisogno gli altri gattini solo guardandoli, una vera e propria tata. Se Holly porta in casa un gatto con i suoi piccoli Rigby inizialmente lascia lo spazio necessario alla madre felina, ma alla fine raggiunge sempre lo stesso obiettivo.

Riesce a trovare il modo giusto per legare con la mamma dei gattini, lasciandogli sempre e comunque i loro spazi per farli sentire il più possibile a loro agio.

Quando i gattini crescono si fa trovare pronto per giocare con loro e per insegnargli qualche trucco felino. Ma si entusiasma anche per le mamme dei gattini.

Il dolce gatto Rigby è stato di grande aiuto anche per i gatti adottivi più anziani, poiché Holly lo usa per testare il loro comportamento. Holly ha accolto in casa una gatta di nome Millie salvata dalla strada, la sua cucciolata di sei gattini e in più aveva a seguito 5 gattini orfani. Rigby non ha perso tempo e si è preso cura di loro.

I cinque gattini orfani più piccoli hanno ricevuto un’attenzione speciale. Gli hanno dato anche degli integratori e delle vitamine durante il giorno. Ma la cosa più incredibile è che Millie trattava i gattini orfani come se fossero i suoi stessi bambini.

Rigby è sempre seduto vicino alla porta, impaziente di visitare la stanza adottiva di Millie e di prendersi cura dei suoi piccoli.

Quando Millie esce per prendersi una pausa dai gattini, Rigby entra nella stanza e si prende cura di loro fino al ritorno della loro mamma. Tutti i gattini adorano Rigby e si godono la dose extra di amore che il loro migliore amico felino gli da.

Rigby ha trovato il suo ruolo nella vita di Holly, ma la cosa più bella è vederlo felice mentre si prende cura degli altri gattini.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ???????? (@pawsofoz)

LEGGI ANCHE: Un gatto randagio infreddolito bussa alla porta di una donna, implorando che lo faccia entrare