Orso si butta in acqua dopo essere stato sparato dal dardo tranquillizzante

Quest’uomo si è buttato in acqua per salvare un orso in difficoltà (VIDEO)

A causa del disboscamento e dell’industrializzazione animali selvatici come orsi, caprioli, cervi, cinghiali e tanti altri, si stanno avvicinando sempre più alle città, in cerca di cibo. Spesso capita di sentire incidenti causati da orsi, in cui a volte ci vanno di mezzo dei bambini, magari mentre giocano nel cortile di casa. Per tale motivo si presta attenzione a questa specie, e quando si avvicinano alle città, si cerca di catturarli e portarli in un habitat adeguato. Purtroppo, quando degli uomini cercarono di catturare quest’orso, non avevano calcolato che questo si buttasse in acqua.

Orso si butta in acqua dopo essere stato sparato dal dardo tranquillizzante

In preda al panico un orso si butta in acqua e stava per annegare

Orso si butta in acqua dopo essere stato sparato dal dardo tranquillizzante

Nel 2015, in Florida, un orso nero di 181, 50 kg vagava in un quartiere della città. Siccome gli orsi neri di recente, nello stesso stato, avevano già attaccato due volte degli esseri umani, allora i residenti, preoccupati hanno chiamato la protezione animali.

Orso si butta in acqua dopo essere stato sparato dal dardo tranquillizzante

Gli ufficiali della fauna selvatica dopo aver individuato l’animale, hanno sedato l’orso per trasferirlo in sicurezza, colpendolo con un dardo. E fu questo l’esatto momento in cui tutto cominciò andare male, perché l’orso invece di addormentarsi, andò in panico. Preso dallo spavento si gettò in un corso d’acqua, Inland Waterway, ed era davvero un problema perché l’anestetico stava facendo effetto. Quindi, se nessuno fosse intervenuto, di lì a poco, sarebbe morto annegato.

Adam Warwick, un biologo della Wildlife Commission, non esitò nemmeno un secondo e si tuffò subito dopo l’animale. L’uomo era consapevole della pericolosità della situazione, poiché se l’orso si fosse spaventato vedendolo arrivare con un morso o un colpo avrebbe potuto ucciderlo. Ma, per fortuna, Adam riportò solo un graffio e riuscì a riportare il mammifero a riva sano e salvo, dove poi intervennero altre persone del team ad aiutarlo.

LEGGI ANCHE: Pescatore salva un cucciolo di orso: la mamma orsa gli fa un regalo per esprimere la sua gratitudine