donna adotta cane cieco e l'altro suo cane diventa la sua guida

Ragazza adotta un cucciolo cieco e il suo altro cane diventa la sua guida e il suo migliore amico

L’amicizia non ha limiti, nemmeno quando si trova davanti un cucciolo di cane cieco che veniva sempre ignorato dalle famiglie in cerca di un animale.

donna adotta cane cieco e l'altro suo cane diventa la sua guida

Tutte le persone che entravano nel canile in cerca di un animale da accudire hanno sempre ignorato il protagonista di questa storia, tutti tranne Jess.

La ragazza, particolarmente dispiaciuta per la situazione di esclusione che si era venuta a creare nel canile, ha un giorno deciso di fare la differenza.

Il nome del nostro amico a quattro zampe è Amos, e non appena è stato portato nella sua nuova casa si è dimostrato un gran giocherellone. Tuttavia alcune difficoltà stavano per arrivare.

Nella casa di Jess viveva anche un altro cane, chiamato Toby. Egli, essendo stato da sempre abituato ad essere l’unico cane in casa, all’inizio non accettava Amos. Spesso gli ringhiava e non voleva condividere con lui lo spazio domestico: non aveva mai imparato a socializzare con altri cani!

Una svolta inaspettata

Ma dopo appena qualche giorno, Jess ha assistito a qualcosa di straordinario. Superato il momento di timidezza e paura, i due cani hanno da subito iniziato ad andare d’accordo e sono diventati grandi amici.

Un giorno, mentre Amos faceva fatica a trovare le ciotole di cibo ed acqua, la ragazza ha notato che Toby ha guidato il suo nuovo coinquilino fino alla destinazione. In altre parole, quello è stato il suo primo compito da cane guida!

La stessa situazione si è ripetuta durante una passeggiata con entrambi i cani. Mentre Toby camminava davanti a passo spedito, Amos spesso inciampava e procedeva in modo insicuro. Quando lo vedeva in difficoltà, Toby tornava indietro e si sdraiava aspettando che il suo amico riacquistasse fiducia.

Da quel giorno, Toby è diventato a tutti gli effetti la guida di Amos. Lo accompagna durante le passeggiate nei parchi e lo protegge quando si sente minacciato da altri animali.

Questa storia ci ha dimostrato che forse i veri ciechi sono stati quelli che hanno scartato Amos e non lo hanno considerato un cane in grado di condurre una vita tranquilla. Da un semplice gesto di fiducia nella vita, un nuovo legame ha unito tre cuori in una sola volta.

Leggi anche: Pompiere salva un cane da una casa in fiamme, ma si rifiuta di lasciarlo andare: cerca di salvarlo in tutti i modi